Personale ATA Concorso A60 Quanto guadagna un insegnante italiana

R.V.P.A.

RICHIESTA VARIAZIONE POSIZIONE ASSICURATIVA PERSONALE SCOLASTICO

 

Per tutelarsi è consigliabile che entro il 31.12.2018 si faccia un controllo del proprio estratto contributivo INPS DIPENDENTI PUBBLICI e si segnalino le eventuali inesattezze sulla contribuzione mancante o difformità varie, interrompendo così i termini della prescrizione e anche per non avere sgradite sorprese al momento del pensionamento.

 

La verifica del proprio estratto conto può essere fatta direttamente dall’interessato, in possesso del codice PIN, attraverso il sito INPS.

Dopo aver stampato e verificato l’estratto conto, qualora risultino contributi mancanti o altre difformità, l’interessato se in possesso del pin dispositivo può procedere personalmente alla R.V.P.A. (richiesta variazione posizione assicurativa).

In mancanza del pin dispositivo, o non avendo confidenza con le procedure telematiche, ci si può rivolgere ad un Patronato.

La procedura della R.V.P.A. va fatta solo on-line allegando la documentazione richiesta dall’INPS e indicata nella funzione stessa.

Non sono accettate altre tipologie di domande per la richiesta di variazione.

Terminata la procedura on-line, che si ricorda può essere fatta direttamente dall’interessato o tramite un patronato, verrà rilasciata una ricevuta telematica con gli estremi della presentazione e il relativo numero di protocollo.

Come già ricordato, sia l’interessato che il patronato, possono inviare la richiesta di variazione, per segnalare le incongruenze, ma non possono né sono in grado di modificare l’estratto conto INPS.

Molte scuole, erroneamente, invitano, il personale a rivolgersi al patronato per ottenere la correzione dell’estratto conto.

Sono le scuole o gli U.S.R. che sono in possesso del fascicolo personaledell’interessato e quindi potenzialmente unici soggetti, oltre l’INPS, ad eseguire la variazione della posizione assicurativa.

 

 

L’INPS, secondo la variazione richiesta, provvederà, contattando la scuola o l’U.S.R.   a richiedere la documentazione relativa ai periodi mancanti, decreti di computo, riscatto, ricongiunzione definiti e non ancora “presenti” nell’estratto contributivo.

Si consiglia che l’interessato, presentata la R.V.P.A., ne dia comunicazione alla scuola, allegando la relativa ricevuta e facendosi protocollare l’atto.

Con questa procedura la scuola e di conseguenza U.S.R. verranno avvertiti che l’INPS la potrà contattarli per una richiesta di documentazione.

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

Personale ATA Allegato G

 

Graduatorie provinciali permanenti e graduatorie d’istituto di prima

e seconda fascia del personale A.T.A. a. s. 2018-19

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Con la tessera di socio ACI si ha diritto a sconti esclusivi sui

biglietti per assistere al GP di Formula 1 a Monza dal 31 agosto

al 2 settembre 2018

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^ 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Concorso bandito con D.D.G. 85 dell’1 febbraio 2018

Classe di concorso A60.

RETTIFICA E CALENDARIO CONVOCAZIONI

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Quanto guadagna davvero un 

insegnante italiano?  

Meno del resto d’Europa

 

Gli insegnanti italiani sono tra i meno pagati d’Europa: un tedesco appena assunto prende 6mila euro in più di un nostro docente a fine carriera

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

COMUNICAZIONE URGENTE PER GLI ISCRITTI CHE HANNO PARTECIPATO AI SEGUENTI RICORSI GESTITI DALL’UFFICIO LEGALE NAZIONALE:   

Azioni 83 e 84 – impugnazione concorso 2016

Essendosi in questi giorni esaurite le prove suppletive, è necessario prendere contatto con ciascuno degli partecipanti al ricorso per accertare se abbia superato le medesime ai fini della persistenza dell’interesse all’impugnativa.

Tutti i Docenti interessati sono pregati di contattare con URGENZA l’Ufficio di Segreteria SNALS di Bergamo.