Concorso 24 mesi ATA 1°FASCIA

ATA 24 MESI 2024 INSERIMENTO IN I FASCIA
Gentili colleghi,
Arrivata la nota di indizione dei concorsi ATA, per soli titoli:
il ministero dell’istruzione ha pubblicato la nota di indizione dei concorsi per titoli e per l’aggiornamento e nuovi inserimenti nelle graduatorie del personale ATA 24 MESI.
Le domande si possono presentare a partire dalle ore 9:00 del 10 maggio fino alle 23:59 del 30 maggio 2024.
La domanda sarà in forma telematica e si potrà presentare tramite Istanze Online a cui si accede con lo SPID o con la CIE (carta di identità elettronica).
Requisito fondamentale per l’inclusione nelle graduatorie permanenti del personale ATA è un’anzianità di servizio di almeno due anni. Ovvero 23 mesi e 16 giorni anche non continuativi.
Nei bandi di concorso sarà prevista la possibilità per gli aspiranti di dichiarare il servizio prestato entro il 30 giugno 2024 con incarichi temporanei.
Ciò per effetto dell’ODG del 19 febbraio che “impegna il Governo: a prevedere che l’attivazione delle procedure per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA, con almeno 24 mesi di servizio, avvenga non prima del 15 giugno 2024; a valutare l’opportunità di prorogare, dal 15 aprile 2024 al 30 giugno 2024, i contratti per incarichi temporanei di personale ATA ausiliario”.
Sui requisiti la nota ricorda:
REQUISITI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA 24 mesi ATA
Per essere ammessi alle suddette graduatorie permanenti, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
essere in servizio in qualità di personale ATA a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale, cui si concorre;
il personale che, eventualmente, non sia in servizio all’atto della domanda nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale, cui concorre, non perde la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale”, come sopra precisato, se inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento della medesima provincia e del medesimo profilo (per il profilo di CS) e negli elenchi provinciali per le supplenze (per i profili di AA – AT – CR – CO – GA – IF).
La segreteria Provinciale SNALS di Bergamo è già attiva per fornire ulteriori informazioni, e aiuto nella compilazione della domanda.
Per info e Appuntamenti: Consulenza.bg@snals.it 035/245986 – 342/8431528 — 347/7402796
La Segreteria Provinciale Snals

LOCANDINA ATA 24 MESI 2024

Allegati