nomine fase C Convegno CQIA Periodo di prova e formazione

FASE C DEL PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI

Il 6 novembre 2015 è stato pubblicato in GU l’avviso riguardante le proposte di nomine per la fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo 2015/16.

L’avviso riporta tutti gli elementi già noti, ossia

  • data proposta 10 novembre 2015 ore 16
  • su Istanze on line
  • accettazione o rifiuto entro le ore 15.59 del 20 novembre 2015

Viene anche specificato che i docenti che rifiutano o non accettano la proposta di assunzione sono definitivamente espunti dalle graduatorie di merito e ad esaurimento in cui sono iscritti.

^=^=^=^=^=^=^=^=^

Convegno CQIA

“L’università e la formazione iniziale dei docenti”

Il 17 novembre p.v. il CQIA organizza presso il complesso di S. Agostino e la sede di via dei Caniana a Bergamo, un Convegno e alcuni Workshop sul tema “L’università e la formazione iniziale dei docenti”. Il Convegno si svolgerà presso il Complesso di S. Agostino dalle 9.30 alle 13.00. Parteciperanno, oltre a docenti di diverse università italiane, anche rappresentanti della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00, presso la sede universitaria di via de’ Caniana 2 (Bergamo) nel corso di numerosi Workshop si presenteranno proposte didattiche e di ricerca innovative, nell’ambito della didattica generale e delle didattiche disciplinare.

 

IN ALLEGATO

la brochure

^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione

 

Periodo di formazione e di prova

per i docenti neo-assunti e passaggio di ruolo

Primi orientamenti operativi.

 

IN ALLEGATO

^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

La Segreteria Nazionale SNALS Confsal informa che   da notizie assunte presso gli uffici   del Miur si sta finalmente risolvendo   il problema del pagamento dei supplenti brevi.

A far data dal 05 u.s. Infatti le istituzioni scolastiche stanno ricevendo l’assegnazione sui Pos   delle risorse necessarie a concludere l’iter della liquidazione dei contratti   per supplenze brevi e temporanee dalle stesse stipulati.

Il caricamento si sta realizzando non in unica   soluzione ma attraverso più tranche e dovrebbe, comunque, concludersi entro   pochi giorni.

Considerato che risulta una emissione speciale per   il 13 di novembre ci auguriamo che a quella data i problemi di assegnazione   siano interamente risolti e conseguentemente il personale possa ricevere la   giusta retribuzione per il servizio già svolto.

Come più volte segnalato, il mal funzionamento del programma è stato   oggetto di vibranti proteste e l’amministrazione sta lavorando per modificare   e adeguare le parti riguardanti:

– frazioni orarie per i part-time dell’infanzia

– supplenze su cattedre orario esterne

– part-time ciclico

– adozioni internazionali

Nella settimana entrante si prevede una convocazione al MIUR, con entrambi i Dipartimenti   per dare soluzione a questioni interpretative quali ad esempio il   riconoscimento giuridico del sabato e della domenica.

^=^=^=^=^=^=^=^=^

AGENDA INCONTRI

MIUR – 10 nov. h. 16,30       –      Comparto scuola: