utilizzazioni, proroga al 4 agosto

Sommario:

–    Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente: domande prorogate al 4 agosto

–    Graduatorie Circolo e Istituto Personale Docente ed Educativo a.s. 2014/15. Funzione SIDI di acquisizione/aggiornamento posizione – Nota MIUR

–    Articoli di stampa SNALS

–    Agenda scuola

*   UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE: DOMANDE PROROGATE AL 4 AGOSTO

Vi comunichiamo che oggi 1° agosto 2014 il MIUR ha emanato la nota n. 7740 avente per oggetto: “Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2014/15. Riapertura dei termini di presentazione delle domande da parte del personale docente.

Con la stessa fa riferimento ad una precedente nota con la quale il MIUR ha informato gli UU.SS.RR. dell’ipotesi di Sequenza Contrattuale per l’a.s. 2014/2015 sottoscritta in data 30 luglio 2014.

Per consentire agli uffici la corretta applicazione delle disposizioni in essa contenute, dispone che possano essere ritenute valide tutte le domande prodotte in cartaceo.

Inoltre la nota 7740, in considerazione delle novità dovute alla presentazione delle domande via POLIS, dispone la proroga alla data del 4 agosto 2014 delle domande del personale docente che potranno essere prodotte in cartaceo.

*   GRADUATORIE CIRCOLO E ISTITUTO PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO A.S. 2014/15. FUNZIONE SIDI DI ACQUISIZIONE/AGGIORNAMENTO POSIZIONE – NOTA MIUR

Il MIUR ci ha inviato la nota prot. 1940 di oggi 1° agosto avente per oggetto: “Graduatorie di Circolo e d’Istituto Personale Docente ed Educativo – a.s. 2014/15. Funzione di acquisizione/aggiornamento posizione” che trascriviamo di seguito integralmente e inseriamo in internet.

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi

Ufficio III

Prot. AOODGSSSI N. 1940                                               Roma, 1 Agosto 2014

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali

Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali Provinciali

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche

Loro Sedi

p.c.:

Alla Direzione Generale del Personale Scolastico

Sede

OGGETTO: Graduatorie di Circolo e d’Istituto Personale Docente ed Educativo – a.s. 2014/15. Funzione di acquisizione/aggiornamento posizione.

A seguito di alcune segnalazioni pervenute dal territorio e dalle scuole, la funzione di acquisizione/aggiornamento posizione è disponibile da oggi con le seguenti modifiche, al fine di facilitare l’operatività delle segreterie scolastiche:

•     rimozione del blocco che non permette di inserire servizi antecedenti al 01.09.2000 per le graduatorie di III fascia;

•     rimozione del blocco che non permette di modificare il punteggio pregresso;

•     rimozione del blocco che non permette, in caso di unica graduatoria associata alla posizione, di cancellarla per poi reinserirla in fascia diversa. Questa situazione si risolve permettendo il cambio di fascia della graduatoria;

•     rimozione del blocco che non permette di inserire la stessa graduatoria su fasce diverse con tipo operazione diversa (riserva/pieno titolo).

Con l’occasione si rende noto che le faq a supporto dell’uso della funzione sono disponibili nella sezione del SIDI:

Procedimenti amministrativi>>Reclutamento>>Approfondimenti predisposizione graduatorie d’istituto personale docente, e sono in continuo aggiornamento.

IL DIRIGENTE

F.to Paolo De Santis

*   AGENDA SCUOLA

MIUR – 4 ago., h. 15,00      –    Comparto Scuola: Accordo di mobilità per il personale statizzato proveniente dalla provincia di Bologna e dal comune di Enna.

MIUR – 7 ago., h. 15,00      –    Informativa progetto “Scuole belle”