ruolo ATA CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA precari
IMMISSIONI IN RUOLO
PERSONALE ATA
In allegatoil prospetto del contingente ATA per le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2019/20.
L’iniziativa sindacale e l’azione n.15 (ricorso al TAR per le mancate assunzioni in ruolo), hanno dato il loro frutto.
Per evitare il contenzioso, il Ministro Bussetti è stato costretto a confrontarsi con il collega del Ministero dell’Economie e delle Finanze al fine di predisporre il contingente per le assunzioni a tempo indeterminato.
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale
per la Lombardia
scuola dell’infanzia-posto comune; operazioni di assegnazione della provincia ai docenti inclusi nelle graduatorie ex DDG 1546/18
Si informano tutti gli interessati che le operazioni di assegnazione della provincia ai docenti utilmente inseriti nelle graduatorie concorsuali citate in oggetto, il cui svolgimento era originariamente previsto per la giornata odierna, verranno effettuate il giorno 19 agostoe pubblicate entro il giorno successivo. Il rinvio di cui sopra si è reso necessario per consentire l’acquisizione più completa possibile delle eventuali rinunce da parte di coloro che, inseriti nella procedura ex DDG 105/16 e nominati d’ufficio, non risultassero effettivamente interessati all’individuazione.
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
Ambito Territoriale di Bergamo
Ufficio III
Area A-Ufficio Reclutamento – Organici – Mobilità
ELENCHI UTILIZZAZIONI E GRADUATORIE PROVVISORIE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA a.s. 2019-20
sul sito internet
http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/20190807protbg7141/
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
PROGRAMMA CORSO IN PREPARAZIONE
AL CONCORSO ORDINARIO INFANZIA
in allegato
Per informazioni
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
Decreto precari oggi in Consiglio dei Ministri,
rischio bocciatura.
Serafini (SNALS): siamo preoccupati
di Elisabetta Tonni 6 Ago 2019 – 13:07 ORIZZONTESCUOLA.IT
“Siamo preoccupati”, dice il Segretario dello SNALS, Elvira Serafini, ai microfoni di Orizzonte Scuola a margine della conferenza stampa indetta per oggi dai sindacati FLC CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams all’Hotel Nazionale di Piazza Montecitorio.
Oggi in Consiglio dei Ministri
Dovrebbe essere previsto per oggi, salvo intoppi dell’ultimo minuto, il decreto per affrontare la questione precariato con un decreto d’urgenza e che contiene l’avvio di corsi abilitanti e un concorso straordinario per i precari storici.
Un decreto dibattuto che ha visto la maggioranza spaccarsi sulla necessità di una maggiore selezione delle procedure per abilitare il personale e per assumerlo tramite concorso.
In particolare, il Movimento 5 Stelle ha apertamente affermato che quanto previsto dalla bozza di decreto non garantisce qualità nella selezione del personale.
Rischio bocciatura
“Abbiamo sentore – ha detto la Serafini ad Orizzonte Scuola – che il decreto legge che sarà presentato da Bussetti probabilmente non avrà accoglimento della maggioranza. Cosi salta l’accordo del 24 aprile dove sono stati stabiliti determinati passaggi per la soluzione del precariato.”
“Il decreto – continua la Serafini – è passato nel preconsiglio, ora sappiamo che ciò che è stato approvato nel preconsiglio non sarà votato nel consiglio.”
” Ci sono lotte interne tra di loro, – conclude – situazione politiche che non riguardano la scuola.”