ruolo ATA CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA precari

 

IMMISSIONI IN RUOLO

 

PERSONALE ATA

 

In allegatoil prospetto del contingente ATA per le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2019/20.

 

L’iniziativa sindacale e l’azione n.15 (ricorso al TAR per le mancate assunzioni in ruolo), hanno dato il loro frutto.

 

Per evitare il contenzioso, il Ministro Bussetti è stato costretto a confrontarsi con il collega del Ministero dell’Economie e delle Finanze al fine di predisporre il contingente per le assunzioni a tempo indeterminato.  

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

Ufficio Scolastico Regionale

per la Lombardia

 

scuola dell’infanzia-posto comune; operazioni di assegnazione della provincia ai docenti inclusi nelle graduatorie ex DDG 1546/18

Si informano tutti gli interessati che le operazioni di assegnazione della provincia ai docenti utilmente inseriti nelle graduatorie concorsuali citate in oggetto, il cui svolgimento era originariamente previsto per la giornata odierna, verranno effettuate il giorno 19 agostoe pubblicate entro il giorno successivo. Il rinvio di cui sopra si è reso necessario per consentire l’acquisizione più completa possibile delle eventuali rinunce da parte di coloro che, inseriti nella procedura ex DDG 105/16 e nominati d’ufficio, non risultassero effettivamente interessati all’individuazione.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ambito Territoriale di Bergamo

 

Ufficio III

Area A-Ufficio Reclutamento – Organici Mobilità

 

ELENCHI UTILIZZAZIONI E GRADUATORIE PROVVISORIE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA a.s. 2019-20

 

sul sito internet

 

http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/20190807protbg7141/

 

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^ 

 

PROGRAMMA CORSO IN PREPARAZIONE

AL CONCORSO ORDINARIO INFANZIA

in allegato

Per informazioni

consulenza.bg@snals.it

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

 

Decreto precari oggi in Consiglio dei Ministri,

rischio bocciatura.

Serafini (SNALS): siamo preoccupati

 

 

di Elisabetta Tonni 6 Ago 2019 – 13:07 ORIZZONTESCUOLA.IT

“Siamo preoccupati”, dice il Segretario dello SNALS, Elvira Serafini, ai microfoni di Orizzonte Scuola a margine della conferenza stampa indetta per oggi dai sindacati FLC CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams all’Hotel Nazionale di Piazza Montecitorio.

 

Oggi in Consiglio dei Ministri

 

Dovrebbe essere previsto per oggi, salvo intoppi dell’ultimo minuto, il decreto per affrontare la questione precariato con un decreto d’urgenza e che contiene l’avvio di corsi abilitanti e un concorso straordinario per i precari storici.

Un decreto dibattuto che ha visto la maggioranza spaccarsi sulla necessità di una maggiore selezione delle procedure per abilitare il personale e per assumerlo tramite concorso.

In particolare, il Movimento 5 Stelle ha apertamente affermato che quanto previsto dalla bozza di decreto non garantisce qualità nella selezione del personale.

 

Rischio bocciatura

 

“Abbiamo sentore – ha detto la Serafini ad Orizzonte Scuola – che il decreto legge che sarà presentato da Bussetti probabilmente non avrà accoglimento della maggioranza. Cosi salta l’accordo del 24 aprile dove sono stati stabiliti determinati passaggi per la soluzione del precariato.”

“Il decreto – continua la Serafini – è passato nel preconsiglio, ora sappiamo che ciò che è stato approvato nel preconsiglio non sarà votato nel consiglio.”

” Ci sono lotte interne tra di loro, – conclude – situazione politiche che non riguardano la scuola.”

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.