diplomati magistrali GAZZETTA UFFICIALE adempimenti GAE

 

INCONTRO PROVINCIALE

 

All’ I.S.S. “GUGLIELMO MARCONI”

via G. Verdi, 60 – DALMINE (BG)

ampio parcheggio

 

venerdì 29 / 06 / 2018

dalle ore 10,00 alle ore 13,00

 

Ordine del Giorno

Il precariato: i diplomati magistrali, la sentenza del Consiglio di Stato ed il nuovo Parlamento. L’impegno di tre senatori per la risoluzione del problema dei diplomati magistrali.

relatori:

Loris Renato Colombo, Segretario provinciale SNALS-CONFSAL

Sen. Mario PITTONI – Presidente Commissione Istruzione Senato

Sen. Alessandra GALLONE – Commissione Ambiente e Territorio

Sen. Daisy PIROVANO – Commissione Affari Costituzionali

 

Lo Snals-Confsal, che ha già affrontato il problema dei diplomati magistrali in numerosi tavoli tecnici al Miur (purtroppo fino ad ora senza esito), ha da sempre evidenziato che esistono molteplici situazioni giuridiche che caratterizzano la questione dei diplomati magistrali. E’ ora necessario trovare una soluzione chiara e condivisa ad un problema così drammatico, per salvaguardare l’inizio del prossimo anno scolastico e, quindi, gli interessi di tutta la comunità scolastica. Lo Snals-Confsal ritiene indispensabile trovare una soluzione legislativa che:

    contemperi le esigenze dei docenti diplomati con le altrettanto legittime aspettative dei docenti laureati in Scienze della Formazione Primaria, 

    garantisca il mantenimento in servizio per tutto il prossimo anno scolastico dei docenti già assunti in ruolo con riserva.

Il segretario provinciale

Loris Renato Colombo

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

NUOVE DATE DI PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DELLA MOBILITA’ :

 

  • DOCENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO
  •  
  • PERSONALE EDUCATIVO E ATA

Si comunicano le nuove date di pubblicazione degli esiti della mobilità riguardante i docenti delle scuole secondarie di I° e II° grado ed il personale educativo e ATA:

Personale docente

Secondaria I° grado

pubblicazione dei movimenti: 27 giugno 2018 (invece di 25 giugno)

Secondaria II° grado

pubblicazione dei movimenti: 12 luglio 2018 (invece di 10 luglio)

Personale ATA

Pubblicazione dei movimenti 20 luglio (invece di 16 luglio)

Personale educativo

Pubblicazione dei movimenti 13 luglio (invece di 10 luglio)

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

 

GRAVE ERRORE

 

GAZZETTA UFFICIALE SUPPLEMENTO 141 DEL 20 GIUGNO 2018 – SERIE GENERALE – PUBBLICAZIONE CCNL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA – RICHIESTA DI RETTIFICA

Roma, 21 giugno 2018 – E’ stato pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 141 del 20 giugno 2018 – serie generale – il CCNL del comparto istruzione e ricerca.

Nel frontespizio del contratto pubblicato – pag. 1 – si indica erroneamente che lo SNALS-CONFSAL e la CONF.S.A.L.  avrebbero firmato il predetto contratto di comparto.

Tale circostanza non risponde a verità.

Infatti, come risulta dalla scansione del contratto collettivo in questione consultabile sul sito ARAN., nessuna sottoscrizione è presente sul frontespizio del predetto contratto in corrispondenza con l’indicazione delle sigle sindacali SNALS-CONFSAL e CONF.S.A.L..

Per completezza si rappresenta che lo SNALS-CONFSAL proprio in ragione della mancata sottoscrizione del predetto CCNL è stato escluso dalla contrattazione integrativa e che, allo stato, pende giudizio dinanzi al Tribunale di Roma R.G. 13976/2018, avente ad oggetto l’accertamento del diritto dello SNALS-CONFSAL  a contrattare in sede integrativa in quanto organizzazione sindacale rappresentativa del comparto, seppure non firmataria del CCNL.

Tanto premesso, si invita e diffida codesto istituto poligrafico a pubblicare le dovute rettifiche, precisando che né lo SNALS-CONFSAL, né la CONF.S.A.L. hanno sottoscritto il CCNL per il personale del comparto Istruzione e ricerca relativo al triennio 2016-2018.

Ciò con espresso avviso che lo scrivente sindacato SNALS-CONFSAL e la scrivente confederazione CONF.S.A.L. si riservano di agire per il ristoro di tutti i pregiudizi patiti e patiendi in ragione della divulgazione di tale inveridica circostanza.

Il Segretario Generale

(Elvira Serafini)

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

ADEMPIMENTI ANNUALI GAE – D.M. 506/2018 – SCIOGLIMENTO RISERVE E INSERIMENTO TITOLI DI ABILITAZIONE E DI SOSTEGNO

Il MIUR ci ha trasmesso il D.M. n. 506 del 19/06/2018, concernente l’aggiornamento delle GaE per le assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato per l’a.s. 2018/2019.

L’inserimento delle domande è previsto per: conseguimento del titolo di abilitazione; conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno; inserimento titoli di riserva dei posti.

Alleghiamo al notiziario e pubblichiamo su internet il suddetto D.M. e i relativi allegati (Modello 2- scioglimento riserve; Modello 3 – riserve; Modello 4 – sostegno) scadenza presentazione delle domande 9 luglio.