Concorso abilitati SNALS treviglio

AVVISO

 

Proroga del termine finale per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso docenti di cui all’art.17 comma 2 lettera b decreto legislativo 59/2017.

A causa dell’elevata concentrazione delle domande di partecipazione al concorso in prossimità della scadenza del termine finale, si rende noto che l’originario termine di chiusura delle istanze (22 marzo ore 23.59) è prorogato alle ore 14 del 26 marzo.

 

 

Concorso riservato dei docenti abilitati.

Richiesta differimento data di scadenza

 

Istanze online  impedisce un normale accesso all’inserimento delle domande del concorso riservato dei docenti abilitati.

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Per garantire una migliore efficienza ai servizi telematici nella sede Snals di Treviglio, abbiamo provveduto alla modifica della linea telefonica con TIM SMART FIBRA. Questo ha imposto il cambio del numero telefonico, che da oggi sarà:

SNALS TREVIGLIO

                 Tel. e Fax  0363 49471        

 

CONCORSO INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA

Lo Snals-Confsal, in previsione del prossimo concorso per gli insegnanti di religione cattolica, esprime il proprio impegno a sostenere presso il MIUR l’attuazione di una procedura concorsuale semplificata e riservata sulla scorta di quanto è stato previsto per i docenti della scuola secondaria ai sensi del D.Lgs. 59/2017, in particolare per la stabilizzazione dei docenti IRC incaricati.

L’impegno scaturisce dal fatto che, per tale categoria d’insegnanti, non sono stati banditi concorsi dal 2004, precludendo così la possibilità di stabilizzazione di parecchi docenti.

La procedura di assunzione, inoltre, dovrebbe coinvolgere tutti gli abilitati che abbiano maturato almeno 36 mesi di servizio, con precedenza per i vincitori di concorso del 2004. In considerazione di ciò, lo Snals-Confsal si augura che, in prossimità della riapertura delle trattative in merito alle procedure concorsuali di suddetto personale, vengano adottate soluzioni tali da poter sanare una situazione di evidente ingiustizia attraverso l’indizione di un concorso in forma semplificata.

 

FONDO ESPERO – ELEZIONI 2018

Come comunicato con il N.S. n. 39 del 6/3 u.s., è stata consegnata, in data odierna, la lista SNALS-Confsal alla quale è attribuito il n. 2.

In attesa della verifica della CEN, si sta predisponendo l’aggiornamento del materiale che coadiuverà l’intervento sui nostri iscritti soci di Espero, che con il voto del 26, 27, 28 aprile, potranno consentirci di rappresentarli in seno al Fondo Pensione complementare in argomento.

 

SCUOLA DELL’INFANZIA: RICHIESTA DI INCONTRO AL MIUR

Al Capo di Gabinetto MIUR

Dott.ssa Sabrina BONO

Al Capo Dipartimento MIUR

dott.ssa Rosa De Pasquale

Alla dott.ssa PALERMO

OGGETTO: richiesta di incontro a seguito di emanazione della nota n° 404 del 19/2/2018 riguardante “Primi Orientamenti operativi per gli uffici scolastici” dopo l’attuazione del D.L n 65/2017

Con la presente siamo a chiedere un incontro urgente a seguito all’emanazione della nota in oggetto per avviare un confronto necessario, peraltro più volte richiesto, al fine di governare un processo complesso come quello messo in atto dall’applicazione del D.L. 65/2017, nonché fornire un contributo sul documento “Indicazioni nazionali e nuovi scenari”.

Il confronto con i componenti del Coordinamento per le Politiche dell’Infanzia e della sua scuola proprio per la sua rappresentanza composita può offrire elementi utili per la condivisione e la partecipazione alle scelte strategiche che si potranno attivare nei prossimi mesi.

Con questi presupposti auspichiamo una sollecita risposta.

Il Coordinamento Nazionale per le Politiche dell’Infanzia e della sua scuola.

Noemi Ranieri, portavoce AIMC, ANDIS, CIDI, CISL Scuola FLC-CGIL, FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA, FNISM, SNALS –

CONFSAL, MCE.

Cordiali saluti.

Il Segretario Generale

(Elvira Serafini)