aspettando i confederali notizie trasferimenti

Felice Pasqua

che questa festività rinnovi in tutti noi

la fiducia, la gioia e la speranza

la segreteria provinciale

snals confsal

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

AD OGGI 26 marzo 2018

 

NESSUNA RISPOSTA

 

Bergamo, 21 03 2018

 

Alle organizzazioni sindacali:

FLC-CGIL-Scuola

via Garibaldi,3  24122  Bergamo

                                                                         Elena.Bernardini@cgil.lombardia.it;

CISL-Scuola

via Carnovali,88/a- 24126 Bergamo

                                                                            cislscuola.bergamo.sebino@cisl.it

UIL-Scuola

via S. Bernardino, 72e-24122 Bergamo

giuseppe.mandurrino@alice.it;

e p.c.

Ai  Dirigenti scolastici

Al personale Docente ed ATA

All’ Albo sindacale

Istituti scolastici  bergamaschi

 

Oggetto: organizzazione di incontri unitari sull’ipotesi  CCNL comparto “Istruzione e Ricerca”  2016 -2018 del 9 febbraio 2018.

Al fine di ricostruire un rapporto di cooperazione, costruito nel tempo, fra le varie sigle sindacali provinciali ed interrotto per scelte di livello nazionale, vi propongo di organizzare incontri unitari su quanto emarginato all’oggetto.

Gli incontri che dovranno essere caratterizzati dal massimo rispetto delle scelte operate in campo nazionale, potranno essere organizzati con due interventi inziali di circa trenta minuti l’uno, sul seguente tema:

    il Si e il NO all’ipotesi CCNL comparto “Istruzione e Ricerca”  2016 -2018 del 9 febbraio 2018,

    un’ora per il dibattito.

 

In attesa di un positivo riscontro alla presente, porgo cordiali saluti.

 

Il segretario provinciale

Loris Renato Colombo

 

AD OGGI 26 marzo 2018

 

NESSUNA RISPOSTA

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

Per garantire una migliore efficienza ai servizi telematici nella sede Snals di Treviglio, abbiamo provveduto alla modifica della linea telefonica con TIM SMART FIBRA.

Questo ha imposto il cambio del numero telefonico, che da oggi sarà:

 

 

SNALS TREVIGLIO

 

                 Tel. e Fax  0363 49471        

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

FOGLIO NOTIZIE

 

 

Mobilità 2018/19

 

in allegato

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

   Resoconto Incontro di Informativa al MIUR 21.3.2018

    Estero: Trasmissione Ordinanza MIUR mobilità a.s. 2018/19 – Messaggio del MAECI

   Agenda incontri

 

*    RESOCONTO INCONTRO DI INFORMATIVA AL MIUR 21.3.2018

Si è svolto mercoledì 21 marzo presso il MIUR un incontro di informativa sull’atto di indirizzo per il rinnovo del contratto di lavoro dei Dirigenti Scolastici (ex Area V).

Presenti per l’amministrazione la dott.ssa Bono e il dott. Pinneri insieme alle altre OO.SS.

Nel suo intervento di apertura la Dott.ssa Bono ha spiegato che l’incontro è stato convocato per procede ad un primo confronto in vista dell’apertura del tavolo contrattuale della dirigenza scolastica, precisando che l’atto di indirizzo specifico sarà oggetto di intesa tra MIUR e funzione pubblica e quindi allo stato attuale non è possibile consegnare un testo alle organizzazioni sindacali. Ha inoltre precisato che la parte normativa dell’atto sarà piuttosto snella per permettere alle parti di intervenire sui vari aspetti in sede contrattuale.

Il Dott. Pinneri ha illustrato le risorse economiche disponibili per il contratto, che sono quelle riportate nella legge di bilancio (a regime 96 milioni di euro dal 2020) ai quali vanno aggiunti i 35 milioni previsti dalla legge 107/2015. Prima dell’aperura delle trattative dovrebbe essere chiarita la tempistica della esigibilità di tali risorse negli anni 2018/2020.

Per la parte normativa il Dott. Pinneri si è limitato a “rileggere” quanto previsto, per la dirigenza, nell’atto di indirizzo generale di comparto emanato dalla Funzione Pubblica nel 2017.

Nel proprio intervento lo SNALS ha dato atto al MIUR dell’intenzione di avviare un confronto tecnico con le OO.SS., ma ha precisato che sono molti i nodi contrattuali che dovranno trovare un’intesa al tavolo delle trattative, che si spera possano essere avviate al più presto. Ci si riserva, comunque, di dare un più dettagliato riscontro dopo aver letto l’emanando atto di indirizzo ufficiale.

 

*   ESTERO: TRASMISSIONE ORDINANZA MIUR MOBILITÀ A.S. 2018/19 – MESSAGGIO DEL MAECI

 

Si informa che il MAECI ha trasmesso alle sedi estere l’Ordinanza Ministeriale n. 207/2018 che disciplina i trasferimenti in Italia del personale docente, educativo ed amministrativo (A.T.A.) per l’anno scolastico 2018/2019.

Riportiamo di seguito la normativa succitata:

Per ragioni organizzative, come negli anni precedenti, si invita tutto il personale scolastico, sia docente che A.T.A., a consegnare copia delle proprie domande inviate agli Uffici Scolastici Regionali anche alle Ambasciate e agli Uffici scolastici di riferimento, che saranno chiamate a inviare la documentazione ricevuta entro la settimana successiva al seguente indirizzo PEC: dgsp.05@cert.esteri.it.

Il personale che ha già presentato domanda di rientro anticipato prima dell’emanazione delle presenti disposizioni dovrà attenersi alle istruzioni contenute nell’Ordinanza ministeriale.

Si sarà grati alle Ambasciate e agli Uffici Consolari per una cortese e urgente notifica delle disposizioni contenute nel presente messaggio al personale scolastico inviato dall’Italia, inclusi i lettori.

 

*   AGENDA INCONTRI

 

MIUR – 26 mar., h. 12:00-    Informativa sull’integrazione risorse costituenti il FUN 2016/2017.

MIUR – 26 mar., h. 18:00-    Informativa sulla valutazione dei dirigenti scolastici.

MIUR – 27 mar., h. 10:00-    Informativa organici personale docente a.s. 2018/2019.