amministrativi

Sommario:

–    Amministrativi – Siglato l’accordo sulle progressioni economiche

–    Agenda Incontri

AMMINISTRATIVI

SIGLATO L’ACCORDO SULLE PROGRESSIONI ECONOMICHE

Questa mattina, presso il MIUR, si è svolta l’ennesima riunione volta a “chiudere” la trattativa per la definizione dei criteri e modalità di utilizzazione della quota- parte del FUA 2016, destinata alle progressioni economiche.

La Parte Pubblica si è presentata con una nuova proposta che ridefinisce la valutazione dell’anzianità di servizio, lasciando inalterata la restante articolazione.

Esperienza di servizio

Vi è stato l’accorpamento della voce a) e b) della precedente bozza, che attribuiva, rispettivamente, punti 1 per ogni anno di servizio nella fascia economica immediatamente inferiore a quella per cui si concorre e punti 0,50 per ogni anno di servizio prestato presso il MIUR, in aggiunta al punto a).

Pertanto, ora, la nuova bozza, prevede un’unica valutazione dell’intera anzianità di servizio presso il MIUR, con l’attribuzione di un unico punteggio per anno, pari a 0,70. Questa nuova previsione ha, di fatto, dato maggiore peso all’anzianità complessiva.

La firma, quindi, è divenuta un “atto dovuto”, nel diretto interesse di numerosi colleghi che stanno andando in quiescenza in questi mesi.

Inoltre, poiché, la procedura è equiparata ad un concorso, esiste anche il vincolo normativo della presenza in servizio all’atto della pubblicazione del bando e della presentazione della domanda.

Va tenuto, inoltre, presente che il limite temporale inderogabile di conclusione dell’intera procedura è al 31/12/2016.

Ovviamente quanto siglato dovrà essere certificato dagli organi di controllo e solo successivamente potranno essere attivate le procedure previste.

In allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^

*    AGENDA INCONTRI

MIUR – 21 luglio 2016 – ore 15:00                 –   “Ipotesi di CCNI relativo ai compensi al personale scolastico comandato/utilizzato, presso gli Uffici del MIUR, nell’ a.s. 2013/14”.