mobilità docenti Scuola Infanzia, nomine in ruolo

CHIUSURA SEDI PROVINCIALI

A far data da venerdì 1° luglio c.a. le sedi provinciali resteranno chiuse.

Riapriranno da lunedì 12 settembre c.a.

Per qualsiasi esigenza rivolgersi alla sede di Bergamo.

^=^=^=^=^=^=^=^=^

Sommario:

–    Graduatorie di merito scuola dell’infanzia. Immissioni in ruolo

–     Mobilità personale docente a.s. 2016/2017 – Mail Miur

*    GRADUATORIE DI MERITO SCUOLA DELL’INFANZIA. IMMISSIONI IN RUOLO

Il MIUR, con un po’ di ritardo verificatosi “per mero errore materiale” ha inoltrato alle OO.SS. in data di ieri la nota n.0017035 del 23.6.16 recante disposizioni circa l’assunzione a tempo indeterminato di docenti di scuola dell’infanzia inclusi a pieno titolo nelle graduatorie del Concorso 2012.

La nota ricorda che, esaurita la fase di assunzione a livello regionale, ci sarà una successiva fase nazionale che prevede una apposita domanda da inoltrare con il sistema Polis dalle ore 9.00 del 29 luglio alle ore 14.00 del 9 agosto. In detta domanda, come peraltro già richiamato da precedenti disposizioni e da noi pubblicato su questo notiziario, gli interessati dovranno indicare le regioni d’Italia in stretto ordine preferenziale. E’ evidente che, in caso di nomina nella regione di espletamento del concorso, non sarà presa in considerazione la domanda per le altre regioni.

*    MOBILITA’ PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/2017 – MAIL MIUR

Il MIUR ha inviato agli USR la seguente mail, risolvendo dei problemi che alcune Segreterie Provinciali ci avevano segnalato. Ringraziamo tali strutture per la sollecita preziosa collaborazione.

“Sono pervenute a questo Ufficio diverse segnalazioni di annullamento o valutazione a punti 0 delle domande di mobilità interprovinciale a causa della mancanza delle dichiarazioni personali

Nel merito si conferma che tutte le dichiarazioni finalizzate alla valutazione della domanda dovevano essere inserite dal docente nella sezione “Altri Servizi” di POLIS e allegate alla domanda all’atto della compilazione della stessa, come precisato nel manuale di istruzioni per la compilazione.

Tuttavia va tenuto presente che nel caso il docente abbia inserito gli allegati ma non li abbia collegati alla domanda, gli uffici, accedendo in rettifica della domanda e selezionando la Sezione Allegati, possono ugualmente consultare le dichiarazioni del docente. Si deve considerare la complessità e la novità della procedura di quest’anno e la necessità di favorire il più possibile la mobilità, soprattutto di coloro che erano vincolati alla presentazione della domanda.

Pertanto è stata disposta una riapertura delle funzioni di validazione delle domande per la scuola primaria fase B, C e D fino alle ore 20 del 7 luglio.

Si prega di riesaminare eventuali reclami dei docenti che hanno ricevuto la comunicazione dell’annullamento della domanda o della attribuzione di punteggio 0, verificando la presenza delle dichiarazioni secondo la procedura descritta.

Grazie della collaborazione.

Bonelli”