ricerca di personale Fondo area a rischio

Ikea Center, ricerca di personale
Ecco dove mandare il curriculum

Arriva il nuovo Ikea Center, arrivano anche i posti di lavoro. E pure tanti considerando che il centro commerciale Elnòs Shopping ospiterà fino a 145 negozi, e che solo la Primark – con un negozio da 9000 mq – assumerà fino a 400 persone.

A fare da «catalizzatore» per le assunzioni ci sarà anche il Comune di Roncadelle: direttamente dal sito web del Comunesarà possibile raggiungere la sezione online per presentare la propria candidatura per le aziende del nuovo Roncadelle Shopping Centre. «Il Comune di Roncadelle – si legge in una nota – al fine di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, mette a disposizione l’elenco delle aziende che apriranno una sede operativa nel nuovo centro commerciale».

Presentare la candidatura e il curriculum è semplice: scorrendo l’elenco ci sono casi in cui basta inviare direttamente una mail, in altri navigare sul sito web (comunque indicato) dell’azienda. Intanto il lungo elenco cresce giorno dopo giorno.

Da l’Eco di Bergamo di mercoledì 08/0672016

^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Ufficio V– Ambito territoriale di Como

Aree a rischio e a forte processo immigratorio (Art. 9 CCNL):

ripartizione fondi per l’anno scolastico 2015/16

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^

BONUS DOCENTI. INDICAZIONI OPERATIVE PER LA FASE APPLICATIVA

Roma, 7 giugno 2016 

Carissime/i,

siamo ormai entrati nella fase applicativa delle norme relative al bonus docenti contenute nella legge 107/2015, anche se le scuole non conoscono ancora l’ammontare delle risorse a tal fine disponibili per ciascuna di esse.

Sull’argomento abbiamo a suo tempo elaborato unitariamente analisi e indicazioni dicomportamento con l’obiettivo di una piena salvaguardia su questa materia, in ogni istituzione scolastica, delle prerogative sindacali e delle attribuzioni e competenze degli organi collegiali.

Occorre ora vigilare su eventuali comportamenti che risultino in contrasto con tale obiettivo (rifiuto di attivare un’interlocuzione con le RSU, o limitazione della stessa a una mera informativa, utilizzo di modalità improprie di rilevazione del gradimento dei docenti da parte di studenti o genitori, ecc.), anche al fine di predisporre nel modo più efficace, quando necessario, il ricorso ad azioni di contenzioso.

Tenuto conto dell’impossibilità di definire una casistica esaustiva di tutte le situazioni che potrebbero verificarsi scuola per scuola, invitiamo le strutture territoriali a raccogliere, anche con il coinvolgimento delle RSU nelle singole Istituzioni scolastiche, eventuali segnalazioni di comportamenti che possano configurarsi come violazione delle prerogative sindacali e/o collegiali, o che appaiano lesivi della libertà di insegnamento e della dignità professionale dei docenti, dandone comunicazione alle strutture nazionali, col supporto delle quali saranno assunte le conseguenti azioni di natura sindacale e/o giurisdizionale. Operativamente, si chiede che le segnalazioni, unitariamente condivise, siano inviate da ogni Segreteria Territoriale alla Segreteria Nazionale della rispettiva Organizzazione.

Confidando nell’impegno che la questione certamente merita, vi auguriamo buon lavoro e vi inviamo i più cordiali saluti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

FLC CGIL   CISL SCUOLA   UIL SCUOLA   SNALS CONFSAL

^=^=^=^=^=^=^=^=^

*    AGENDA INCONTRI

MIUR – 8 giu. 2016 – ore 10:00                           –   Proseguimento esame CCNI assegnazione e utilizzi.

MIUR – 8 giu. 2016 – ore 12:00                           –   Prosecuzione precedente informativa e avvio informativa organici personale ATA.

MIUR – 8 giu. 2016 – ore 15:00                           –   Proseguimento esame CCNI assegnazione e utilizzi.

MIUR – 8 giu. 2016 – ore 16:00                              Sistema nazionale di valutazione.