ASSUNZIONI link al MIUR Apertura sede SNALS

Per il piano di assunzioni per il 2015/16 così come previsto dalla
Legge 107 del 13 luglio 2015 consulta:

http://www.istruzione.it/assunzioni_buona_scuola/index.shtml 

 

 

E’ opportuno ricordare a tutti gli interessati che:

  • fino alla data di scadenza della procedura può essere modificata e/o ritirata la domanda già trasmessa (vedi FAQ 15). Quindi è opportuno e senza rischi per gli interessati produrre la domanda senza ridursi agli ultimi giorni anche per evitare eventuali problemi derivanti da un intasamento del sistema;
  • chi fruirà di nomina nella fase nazionale dovrà controllare, utilizzando la propria password di accesso, l’eventuale proposta di nomina tramite il sistema informativo del MIUR (per la fase nazionale non saranno prodotte nomine con comunicazione cartacea) e che dovrà produrre l’accettazione entro 10 giorni (Vedi artt. 4-comma 3 e art 6 del Decreto Direttoriale 767 del 17 luglio 2015);
  • per coloro che dovrebbero essere compresi nella fase a) può essere opportuno produrre, anche se a puro scopo prudenziale, la domanda on-line al MIUR. Infatti, la certezza di nomina in molti casi non può essere desunta dai dati a disposizione in quanto, ad esempio, manca spesso il dato certo relativo all’incidenza della nomina di eventuali riservisti qualora l’aliquota non fosse satura e, in alcune situazioni, gli interessati potrebbero non conoscere l’esatto numero degli idonei nel concorso 2012 in attesa di nomina. Il rischio di non produrre domanda è molto alto dato che, qualora non dovessero fruire di nomina a livello territoriale in tale fase, rischierebbero, non essendo prevista alcuna proroga della scadenza del 14 agosto, di essere considerati alla stessa stregua di chi non produce domanda per scelta personale. Va evidenziato, inoltre, che qualora fossero poi nominati in fase a), la domanda prodotta perderebbe automaticamente efficacia per le fasi successive.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^

La sede Snals di Bergamo

modifica il progetto

di chiusura estiva degli uffici

Piano straordinario di assunzioni fasi B C

Nel periodo dal 10 agosto al 14 agosto, la sede Snals di Bergamo, via Matris Domini, 8 resterà aperta:

dalle ore 15,00 alle ore 18,00,

nei giorni: lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13

dalle ore 10,00 alle ore 14,00,

nel giorno venerdì 14

per la compilazione delle domande che vanno presentate:

fra le ore 9.00 del 28 luglio 2015 e le ore 14.00 del 14 agosto 2015

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Tel. 035-245986 e 035-4130343

^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Ufficio II

Elenco degli aspiranti alla nomina in Commissioni di concorso

IN ALLEGATO

^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Ufficio III Ambito territoriale di Bergamo

Elenchi domande di utilizzazione, graduatorie definitive

assegnazioni provvisorie provinciali ed elenco esclusi

scuola infanzia e primaria 2015-16

 

Elenchi domande di utilizzazione CIR

scuola infanzia e primaria 2015-16

 

IN ALLEGATO

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^

DALLA SEGRETERIA REGIONALE SNALS

PERSONALE ATA

per quanto riguarda i 239 posti per OF si sta pensando, per quanto riguarda la quota da attribuire al profilo collaboratori scolastici, ad una distribuzione in proporzione al numero dei plessi presenti in provincia (per una quota di 150/160).In ogni caso la problematica verrà affrontata dopo la pubblicazione della mobilità.

PERSONALE DOCENTE

dei 755 posti dati alla nostra regione dal MIUR per OF più resti 239 ( totale 994) vi è una prima distribuzione come segue:

BG 100 BS 111 CO  35 CR 31 LC 30 LO 31 MN 19 MI 279 MB 68 PV 24 SO 27 VA 78 Il resto dei posti (155) verrà utilizzato per risolvere eventuali situazioni problematiche.

^=^=^=^=^=^=^=^=^

*    DIRIGENTI SCOLASTICI- ESITI INCONTRO AL MIUR SU FUN E ASSUNZIONI

Il Miur, nell’informativa del 27 luglio, ha anticipato alle OO.SS. le decisioni assunte d’intesa con il Mef per portare a soluzione la questione relativa al Fun in conseguenza dell’applicazione all’Area V dell’art. 9 del D.L. 78/2010. Il percorso che l’Amministrazione intende seguire recepisce le indicazioni prospettate dalle OO.SS. nell’incontro del 2 luglio scorso fondate su due principi:

ü   utilizzare le risorse aggiuntive previste dal buona scuola con decorrenza 1 settembre 2015 come “camera di compensazione” dei debiti eventualmente accumulati, senza colpa, dal personale per gli anni 12/13 e 13/14;

ü   evitare di conseguenza recuperi individuali che comporterebbero contestualmente un arretramento della retribuzione.

Lo SNALS Consfal prende atto positivamente della decisione del Miur formalizzata con la nota prot. 0022374 inviata agli Uffici Scolastici Regionali, emanata in data odierna – e che si inserisce in area riservata e in internet – che dovranno effettuare, entro il 24 agosto 2015:

–    la rilevazione di quanto già percepito dai dirigenti per la retribuzione di posizione e per quella di risultato per gli anni 12/13 e 13/14;

–    la rilevazione dei medesimi dati anche per l’anno 14/15.

Qualora per effetto delle predette rilevazioni risultasse che il personale abbia percepito compensi eccedenti al plafond certificato per ciascuno degli anni predetti dal Mef, solo ed esclusivamente nelle regioni interessate, si procederà, “in via assolutamente cautelare e salvo successivo conguaglio”, ad una riduzione della retribuzione di posizione variabile nella misura del 50% e alla contestuale non erogazione della retribuzione di risultato.La nostra delegazione aveva proposto che la misura del 50% venisse portata al 20% e fosse definito un arco temporale entro il quale opera la riduzione.

Riguardo alle assunzioni il Miur ha confermato che i soggetti interessati alla “sanatoria” prevista dal buona scuola assumeranno servizio con decorrenza 1 settembre.I corsi di formazione e le conseguenti prove avranno inizio e si concluderanno entro il mese di agosto. Il Miur ha altresì comunicato che è stata inoltrata al Mef la richiesta per 258 posti di nuove assunzioni per l’anno 2015/16 e di ulteriori 335 posti per effetto dell’applicazione del comma 88 della legge 107/15 (201 posti) e del comma 92 della medesima legge (134 posti).

Le OO.SS. hanno rinnovato all’Amministrazione la richiesta di notizie sul bando di concorso che era previsto in uscita entro il 31 marzo 2015 senza avere risposta al riguardo.