ricorso Snals All G 2 foglio notizie

RICORSO SNALS CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

IL GIUDICE DECIDE APPROFONDIMENTI

 

Si è svolta in data mercoledì 06 c.m., alle ore 13,00, presso il Tribunale ordinario di Roma, la prevista udienza relativa al ricorso promosso dallo Snals-Confsal contro l’esclusione dalla contrattazione integrativa, ex art. 22 del vigente CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca.

Per lo Snals-Confsal ha partecipato il Segretario generale Elvira Serafini e per la Confsal il Segretario generale Angelo Raffaele Margiotta.

Presenti, altresì, i legali delle rispettive parti: per lo Snals-Confsal e per la Confsal gli Avvocati Michele Mirenghi e Stefano Viti.

Il Giudice Pucci, ritenendo, evidentemente, la causa dello Snals meritevole di approfondimento, ha rinviato l’udienza al 3 luglio p.v. per la decisione sull’ammissione con riserva.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

FOGLIO NOTIZIE 22 e 23 a.s.2017/18

 

   Disponibilità scuola primaria dopo i trasferimenti

   Proroga contratti per supplenza personale docente impegnato per scrutini ed esami

 

in allegato

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

GRADUATORIE D’ISTITUTO DI PRIMA FASCIA DEL PERSONALE A.T.A. A. S. 2018-19 – PROROGA TERMINI ISTANZA ALLEGATO G

In data odierna, ci è pervenuta dal MIUR la nota prot. 1205, avente per oggetto ”Graduatorie d’istituto di prima fascia del personale A.T.A. a. s. 2018-19 – proroga termini istanza allegato G” che riportiamo di seguito.

Con riferimento alla nota MIUR.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0001059.16-05-2018 si comunica che si è reso necessario prorogare i termini di disponibilità dell’istanza allegato G per la scelta delle sedi.

La nuova tempistica prevede il rilascio dell’istanza in data 18 giugno e la disponibilità della stessa fino all’ 8 luglio p.v..

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Permesso per motivi personali o familiari

 

Sul portale SIDI è apparsa la seguente dicitura:

L’inserimento del nuovo codice PE03 che recita “PERMESSO PER MOTIVI PERSONALI O FAMILIARI” recepisce la richiesta di poter inserire a sistema i sei giorni di ferie eventualmente commutati in permessi personali.

Si precisa  che il sistema non effettuerà nessun tipo di controllo in relazione al numero di giorni di ferie. Inoltre  sarà a cura dell’utente valorizzare il sub-codice corretto nel caso si tratti dei giorni di ferie utilizzati  come permesso personale.”

L’art. 15 comma 2 del CCNL 2007 (che regola tutta la questione) non è stato mai messo in discussione, e ciò ha trovato ulteriore conferma nel nuovo CCNL 2018 il quale ha confermato tutti gli articoli non modificati tra cui appunto rientra l art 15 per i docenti, e ora, ad ulteriore conferma, anche un apposito codice proprio per distinguere i primi 3 giorni e gli ulteriori 6 sempre da fruire alle stesse condizioni.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Ufficio VII Ambito territoriale di Lecco

Avviso di convocazione alle prove orali

Classe di concorso A37

 

in allegato