DOCENTI SOSTEGNO GRADUATORIA ATA

 

Docenti frequentanti i corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno A.A. 2016/17  Permessi per diritto allo studio.

 

 

L’USR Lombardia, grazie al fattivo impegno dello SNALS al tavolo contrattuale , intende consentire anche ai docenti ammessi alla frequenza dei corsi in oggetto di fruire dei permessi per il diritto allo studio limitatamente al periodo settembre – dicembre 2017.

 

in allegato

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

PERSONALE ATA

 

GRADUATORIE DI ISTITUTO DI TERZA FASCIA MODELLI DI DOMANDA

 

 

Sono pervenuti dal MIUR i modelli previsti dal DM 640/2017, disciplinante la formazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia per il personale ATA, relative al triennio 2017/2020:

   allegato D1: domanda di inserimento;

   allegato D2: domanda di conferma/aggiornamento;

   allegato D4: modulo per la richiesta di depennamento delle graduatorie provinciali permanenti, dagli elenchi provinciali ad esaurimento, dalle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e correlate graduatorie di I e II fascia di circolo e di istituto.

A riguardo, si evidenzia che:

   i modelli potranno essere presentati dal 30 settembre al 30 ottobre pp.vv.;

   tali modelli dovranno essere indirizzati ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia di interesse tramite raccomandata A/R ovvero consegnati a mano oppure mediante l’utilizzo della posta elettronica certificata;

   la domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento deve essere prodotta per la stessa e unica provincia;

   con modalità e termini che saranno successivamente comunicati, tramite istanze on line, sarà possibile, invece, presentare il modello di domanda di scelta delle istituzioni scolastiche.

Modelli in allegato

 

CONSULENZA RISERVATA AL PERSONALE ATA

IN VIA MATRIS DOMINI,8 A BERGAMO

 

Oltre al normale orario d’ufficio:

dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 15,00

su appuntamento. O35 245986

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

Formazione per i docenti

 

neo immessi in ruolo

 

Come già annunciato nel corso degli incontri per la presentazione dei documenti di rito, la formazione per i docenti neo immessi in ruolo continua con il corso certificato come formazione in servizio (iscrizione tramite la piattaforma “SOFIA” attraverso registrazione) dal titolo: 

 

”Bilancio delle competenze iniziali;

formazione peer to peer”

 

Il corso si svolgerà presso l’aula magna del Liceo “Falcone” di Bergamo Via Dunant 1 (parcheggio Croce Rossa) in data 06/10/2017 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 con la seguente scansione:

 

Data

Orario

Argomento

Relatore

06/10/17

14,15 – 14,30

Registrazione dei partecipanti

 

06/10/17

14,30 – 16,15

Bilancio delle competenze iniziali

Prof. Gloria Farisé

D.S. Liceo “Falcone” BG

 

16,15 – 16,30

PAUSA

 
 

16,30 – 18,30

Formazione Peer to Peer;

Attività laboratoriale

Prof. Gloria Farisé

D.S. Liceo “Falcone” BG

 

Il corso è certificato come formazione in servizio e prevede la possibilità di esonero ai sensi dell’art.64 del CCNL 2006/09.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

Corso di preparazione al Concorso

per Dirigenti Scolastici

 

Direttore Scientifico: Prof. Mario Falanga

 

 Per informazioni:

mail consulenza.bg@snals.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;    Tel: 035/245986

 

In via di definizione le date degli incontri successivi al primo

SEDE del Corso: allo SNALS via Matris Domini,8

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^