ATA 24 mesi PRIMARIA e INFANZIA nomine da GaE

 

Disponibilità posti personale docente scuola Infanzia e Primaria e Personale Educativo a.s. 2017/18 – Situazione al 05/9/2017

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg9762_17/ 

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

2 Set 17 – Pubblicazione convocazioni per nomine a Tempo Determinato scuola Infanzia e Primaria posti COMUNE e SOSTEGNO da G.A.E. – a.s. 2017/18

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg9683_17/

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

1 Set 17 – Calendario e Convocazione Personale A.T.A. inserito nelle graduatorie provinciali di prima fascia per individuazione delle proposte di contratti a tempo determinato – A.S. 2017-18

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg9610_17/  

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

*   ISTRUZIONI E INDICAZIONI OPERATIVE IN MATERIA DI SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. A.S. 2017/2018

 

Il MIUR ha emanato la nota prot. 37381 del 29 agosto, avente per oggetto: “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A”

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

 

Concorso ATA, rinviato alla fine di settembre  il bando per l’aggiornamento della terza fascia delle Graduatorie d’Istituto

Non c’è pace per chi cerca un lavoro come personale ATA: dopo mesi di lunga attesa, infatti, sembrava che finalmente fosse arrivato il momento per l’uscita in Gazzetta Ufficiale del bando per l’aggiornamento della terza fascia delle Graduatorie d’Istituto.

Aggiornamento necessario ai fini dell’assegnazione di una supplenza, poiché l’ultimo risale al 2014 e da allora molti iscritti hanno conseguito dei nuovi titoli al fine di aumentare il proprio punteggio in graduatoria. Senza dimenticare tutti coloro che nel frattempo hanno conseguito il titolo necessario per diventare personale ATA e da quest’anno avevano intenzione di candidarsi per delle supplenze nelle scuole.

Ricordiamo che per diventare un ATA di ruolo bisogna maturare almeno 24 mesi di esperienza; solo così, infatti, ci si può iscrivere nelle Graduatorie Permanenti. Ecco perché l’aggiornamento della terza fascia delle GdI era così attesa, ma purtroppo non è arrivato ancora il momento del bando.

Il bando per il concorso ATA era atteso infatti per la giornata di domani – giovedì 31 agosto – ma come annunciato dallo Snals (Sindacato Autonomo Lavoratori Scuola) con un comunicato ufficiale, per l’uscita in Gazzetta Ufficiale ci sarà ancora da attendere qualche giorno.

Ipotesi

Il provvedimento ministeriale di imminente emanazione relativo al rinnovo delle graduatorie di III fascia del personale ATA indicherà il 30 settembre come data di inizio della presentazione delle domande con scadenza 30 ottobre 2017. Le domande saranno presentate in formato cartaceo.