ATA modello di domanda utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie

MOVIMENTI PERSONALE ATA

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg8862_17/

 

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

RIUNIONE NEO IMMESSI IN RUOLO

nella sede dello SNALS, in via Matris Domini,8

nei giorni 29 – 30 e 31 agosto e1 settembre

con inizio alle ore 16,30

La riunione è strutturata in gruppi ristretti per favorire il feed-back.

 

PRENOTATEVI

 

mail consulenza.bg@snals.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 053 245886 – 4130343

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

CHIUSURA  ESTIVA  SEDI  SNALS

 

DAL I° AGOSTO AL 3 SETTEMBRE

CHIUSURA SEDI PERIFERICHE

LA SEDE SNALS DI VIA MATRIS DOMINI, 8

CHIUDERA’ IL 14 AGOSTO RIAPRIRA’ IL 21 AGOSTO

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

AEPER  Cooperativa sociale

Vuoi viaggiare, imparare, diventare grande? Partecipa allo scambio giovanile in Svezia dal 30 agosto al 9 settembre. Si tratta di uno scambio andata e ritorno: a settembre in Svezia e a gennaio in Italia con 24 partecipanti dei due paesi.

Per informazioni: 345.7006689 o europe@aeper.it

in allegato il volantino

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

MANCANO ATA E DSGA, SCUOLE IN DIFFICOLTÀ. COSÌ IL SEGRETARIO

GENERALE, ELVIRA SERAFINI NELLE DICHIARAZIONI ALLA STAMPA

“In questi giorni, la segreteria generale del sindacato è impegnata su numerosi fronti, in particolare sugli organici della scuola, intaccati dai tagli alla spesa pubblica. La questione riguarda soprattutto l’organico del personale ATA, indispensabile al buon funzionamento della scuola”.   Ha dichiarato il segretario generale dello SNALS –CONFSAL prof.ssa Elvira Serafini

Ha sottolineato, inoltre, l’impegno del sindacato a risolvere in tempi brevi la grave carenza che si registra nell’organico dei “DSGA”. Il sindacato, a tale scopo, ha allo studio una proposta per risolvere il problema, attraverso concorsi interni riservati a tutti i docenti titolari sul potenziamento, a domanda e in possesso di lauree coerenti con la figura professionale del DSGA.

Va apprezzato tantissimo il lavoro svolto dagli assistenti amministrativi nella sostituzione dei DSGA e pertanto quando parliamo di concorso interno ci riferiamo anche a questo personale che merita grande attenzione da parte del sindacato. Dal 2011 si aspetta il concorso per DSGA ma a tutt’oggi non si hanno ancora notizie certe.

Le dichiarazioni sopra riportate, riprese da #OrizzonteScuola.it, sono un estratto di una lunga intervista video rilasciata dal Segretario generale, Elvira Serafini, alla agenzia di stampa Agenzia Omeganews.

Sommario:

–  Personale ATA – Modello di domanda utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2017-2018

  Avviso MIUR – TEMPISTICA IMMISSIONE IN RUOLO DOCENTI

–  Disposizioni integrative e correttive in materia di    licenziamento disciplinare

 

PERSONALE ATA – MODELLO DI DOMANDA UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE A.S. 2017-2018

Il MIUR, con la nota prot. n. 34572 del 07/08/2017, ha diffuso il modello di domanda delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale ATA per l’a.s. 2017/2018.

Nella stessa nota viene disposto che tale modello va presentato dagli interessati, con modalità cartacea, entro il 21 agosto p.v..

in allegato

 

AVVISO MIUR – TEMPISTICA IMMISSIONE IN RUOLO DOCENTI

Il MIUR ci ha comunicato che è in corso di pubblicazione sul portale SIDI, l’Avviso relativo al differimento di un giorno (dal 7 all’8 agosto) della data di conclusione delle nomine in ruolo del personale docente su ambito.

AVVISO DEL 7 AGOSTO 2017 – TEMPISTICA IMMISSIONE IN RUOLO DOCENTI

A seguito di ulteriori richieste pervenute da alcuni Uffici si comunica la nuova tempistica delle operazioni delle nomine in ruolo del personale docente:

vDisponibilità funzione SIDI agli Uffici provinciali per assegnazione Ambiti di titolarità agli immessi in ruolo: dal 28 luglio all’8 agosto, contestualmente dovrà esser assegnata la sede di incarico triennale agli immessi in ruolo della Legge 104/92;

vDisponibilità funzione POLIS per inserimento CV immessi in ruolo, requisiti e scuola di partenza: dalle ore 9,00 del 29 luglio alle ore 14,00 del 9 agosto;

vApertura cruscotto ai Dirigenti Scolastici per esame CV e requisiti: dal 9 agosto alle ore 20,00 del 12 agosto;

vApertura funzioni SIDI alle Scuole per assegnazione incarichi agli immessi in ruolo: dal 10 agosto alle ore 20,00 del 12 agosto;

vApertura funzione SIDI agli Uffici provinciali per assegnazione incarichi, in fase surrogatoria, agli immessi in ruolo: dal 17 agosto (gli elenchi di supporto saranno inviati il 16 agosto).

Si ricorda che il corretto e tempestivo inserimento a SIDI dell’assegnazione dell’ambito della titolarità ai docenti neo immessi in ruolo è operazione propedeutica e indispensabile per l’inserimento del CV da parte dei docenti stessi

 

DISPOSIZIONI INTEGRATIVE E CORRETTIVE IN MATERIA DI LICENZIAMENTO DISCIPLINARE

Nella Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 181, del 04/08/2017, è stato pubblicato il decreto legislativo n. 118, del 20 luglio 2017, riportante le “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 20 giugno 2016, n. 116, recante modifiche all’articolo 55-quater del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi dell’articolo 17, comma 1, lettera s), della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di licenziamento disciplinare.

in allegato