CV FAQ MIUR AVVISO

 

 

In allegato il modello di CV

La funzione per l’acquisizione è aperta su istanze on line

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^

SCUOLA primaria

In allegato i trasferimenti

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

FAQ miur in allegato

 

Individuazione dei Docenti per competenze


^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

avviso

 

In riferimento ai contenuti della nota, n. 20453 del 27 luglio 2016, avente per oggetto: “Procedure di avvio dell’ a.s. 2016/2017 – Assegnazione del personale docente di ruolodesideriamo richiamare l’attenzione degli interessati sull’inopportunità di non produrre alcuna domanda, per le motivazioni appresso riportate:

chi non produce nessuna domanda, viene trattato soltanto nella fase finale relativa agli USR nella quale gli stessi assegneranno in ordine di punteggio i docenti che non abbiano accettato o ricevuto proposte di incarico. È facile che accada, quindi che, in tale fase, la sede desiderata dal docente potrebbe già essere stata assegnata ad altro docente che abbia già prodotto domanda e che sia stato destinatario di incarico da parte del dirigente scolastico della sede ambita;

inoltre è importante sottolineare che i docenti dovranno avvalersi della specifica funzione per indicare la scuola da cui partire per l’assegnazione della sede da parte degli UU.SS.RR, nel caso di mancata accettazione della domanda di assegnazione di sede alle scuole richieste o non che non abbiano, comunque, per qualsiasi motivo, ricevuto proposta di incarico.

 

Sommario:

    Procedure di avvio dell’ a.s. 2016/2017 –Assegnazione del personale docente di ruolo – Emanata nota Miur

–    Organici personale educativo e IRC, pervenutici dal Miur

 

*    PROCEDURE DI AVVIO DELL’A.S. 2016/2017 – ASSEGNAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE DI RUOLO – EMANATA NOTA MIUR

Il Miur ha emanato la nota n. 20453 del 27 luglio 2016, della quale era stata fornita informativa alle OO.SS., in pari data, prima dell’emanazione, avente per oggetto: “Procedure di avvio dell’a.s. 2016/2017 – Assegnazione del personale docente di ruolo

La nota si richiama alle indicazioni già emanate dal capo Dipartimento con nota 2609 del 22 luglio 2016, ribadendone la tempistica di presentazione del curriculum e cioè dal 29 luglio 2016 al 4 agosto 2016 per i docenti di scuola dell’infanzia e primaria, dal 6 agosto 2016 al 9 agosto 2016 per i docenti di scuola secondaria di I grado e dal 16 agosto 2016 al 19 agosto 2016 per i docenti di scuola secondaria di II grado.

La nota emanata dettaglia la tempistica di competenza degli UU.SS.RR. per ogni ordine di scuola. Tali operazioni saranno effettuate entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione dei movimenti con l’assegnazione alle scuole dei docenti trasferiti sugli ambiti, beneficiari delle precedenze previste dall’art. 13 punto III del contratto (personale con disabilità e personale che ha bisogno di particolari cure continuative) e, punto V del medesimo articolo, limitatamente alle precedenze valide per i movimenti interprovinciali del CCNI della mobilità, (personale docente che assista figlio o coniuge con disabilità) nonché delle preferenze previste dall’art. 9 comma 3 della O.M. 241/2016 (CPIA, corsi serali, scuole carcerarie e sezioni ospedaliere). Di tale operato gli UU.SS.RR. daranno immediata comunicazione alle scuole interessate. A seguire i dirigenti scolastici verificheranno, prima della pubblicazione dell’avviso, l’effettiva disponibilità dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia, previo confronto della disponibilità organica della scuola presente al SIDI, con l’esito dei trasferimenti su sede previsti dalle fasi B1 e B2 della mobilità interprovinciale pubblicati sul sito degli UU.SS.RR..

L’avviso indicherà, inoltre, i posti di sostegno destinati soltanto al personale trasferito su tale tipo di posto. Successivamente, i dirigenti scolastici, esaminati i curricula provvederanno a conferire l’incarico e, dopo l’avvenuta accettazione, formuleranno la conferma di incarico, con specifica funzione informatica messa a disposizione dal Miur. Subito dopo gli UU.SS.RR. assegneranno, alle sedi residue, in ordine di punteggio dei trasferimenti, partendo dalla scuola indicata dal docente con apposita funzione, i docenti che non abbiano accettato o ricevuto proposte di incarico.

In attesa dell’assegnazione di sede ai docenti trasferiti su ambito, a cura degli UU.SS.RR., che dovrà concludersi entro il 22 agosto, per la scuola dell’infanzia e primaria entro la medesima data per il personale docente di scuola secondaria di I grado, ed entro il 31 agosto per la scuola secondaria di II grado, gli UU.SS.RR. potranno iniziare le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria in ambito provinciale, cui seguiranno le immissioni in ruolo, mediante l’assegnazione dei docenti assunti a t.i. per l’a.s. 2016/2017 agli ambiti territoriali; a seguire saranno effettuate le assegnazioni provvisorie interprovinciali.

 

*    ORGANICI PERSONALE EDUCATIVO E IRC, PERVENUTICI DAL MIUR

In allegato, i decreti interministeriali relativi agli organici del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica, già firmati dal Ministro Giannini ed inviati al MEF per la controfirma, con i tabulati annessi agli stessi.