Mobillità Retribuzione supplenti

Mobilità 2016: Istanze on-line in tilt; dura   posizione dello SNALS di Bergamo

Come è noto a tutto il personale docente, nel periodo 11/04 23/04 sono aperte le procedure di mobilità per i docenti assunti in ruolo prima del 01/09/2015 (a.s. 2014/15 e anteriori) e per i neo assunti in ruolo fase 0 e fase A.

Il sistema polis, unica modalità per presentare la domanda, è in tilt!

Continuamente si ripetono ormai i blocchi che impediscono di portare a termine le procedure di compilazione delle domande da parte degli interessati.

La situazione è intollerabile e ha una causa ben precisa: il sistema utilizzato ha una “portata” assolutamente insufficiente per i compiti che è chiamato ad assolvere.

Il citato sistema non è in grado di reggere contemporaneamente più di diecimila accessi (non bisogna dimenticare che oltre al personale interessato alla domanda di mobilità sono aperte anche altre procedure a cominciare dalla formazione per gli animatori digitali previsti dalla L.107/2015) mentre le persone interessate alla mobilità sono stimate in almeno 200.000 e il tempo messo a disposizione dall’O.M. è limitato a pochi giorni.

Gli uffici SNALS di Bergamo e provincia, in questi giorni, sono letteralmente presi d’assalto da colleghi preoccupati dal non presentare la domanda e che nello stesso tempo lamentano, a ragione, l’impossibilità di accedere al sistema.

Questa situazione è notevolmente peggiorata nelle giornate di lunedì 18 e martedì 19 u.s. con blocchi prolungati di ore.

La Segreteria Provinciale SNALS di Bergamo, sta valutando insieme allo studio legale di fiducia la possibilità, dopo aver fatto verificare alle forze dell’ordine il mal funzionamento di polis, la denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Per il tramite della Segreteria Nazionale il caso è stato segnalato più volte anche ai competenti uffici del MIUR sollecitando la soluzione del problema ma a questi inconvenienti tuttavia si continua a non porre rimedio.

  • Come O.S. non accettiamo lo “scaricabarile” dell’Amministrazione che addossa ogni responsabilità a chi fornisce un servizio evidentemente non all’altezza.
  • Come O.S., se è questo il problema, invitiamo l’Amministrazione ad agire di conseguenza.
  • Come O.S.  non accettiamo, che le persone siano costrette a trascorrere ore davanti a uno schermo, in attesa di poter compilare una domanda di trasferimento, con tempi molto ristretti e scadenze che incombono.
  • Come O.S. non rimpiangiamo i “tempi passati” delle procedure cartacee; semplicemente auspichiamo una procedura digitale e informatizzata che il Ministro Giannini ha verbalmente descritto più volte efficiente ed efficace cioè l’esatto opposto di quello che si verifica.

Come O.S. vorremmo meno parole e più fatti!

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

RETRIBUZIONE SUPPLENTI

Sul portale NoiPA   (https://noipa.mef.gov.it/) è pubblicato il messaggio seguente riguardante le retribuzioni del personale supplente.

Comunicazione date di emissione mese di aprile 2016

Si comunicano nel seguito le date di emissione previste per il mese di aprile 2016:

lunedì 11 aprile       Emissione pagamenti urgenti

venerdì 15 aprile    Emissione speciale compensi vari

lunedì 18 aprile       Emissione pagamenti urgenti

venerdì 29 aprile    Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di maggio.

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

Nona edizione Premio ScuolAccademia

Concorso letterario per le classi quarte

delle scuole superiori a.s. 2015/2016

Iscrizioni entro il 7 maggio 2016 alla mail: capezzuto@istruzione.bergamo.it

Prova il 21 maggio 2016

La prova è ispirata al rapporto tra i giovani e il valore fondamentale del lavoro

a settant’anni dalla nascita della Repubblica italiana, con particolare riferimento

ai fenomeni dell’economia sommersa e dell’occupazione irregolare nel nostro Paese.

In allegato il bando e la circolare