nomine a TI

Bergamo, 15/10/2014                                                                                              

A tutto il personale interessato

Carissima/o collega;

innanzi tutto a nome di tutta la Segreteria Provinciale invio le mie congratulazioni per la nomina a tempo indeterminato.

Per fare chiarezza ritengo giusto precisare che si tratta di una nomina di natura giuridica (retrodatazione della nomina in ruolo al 01/09/2014) che comporta, al momento solo la firma dell’individuazione della nomina. I funzionari dell’Ufficio Scolastico Territoriale Ambito X di Bergamo hanno l’obbligo di digitare al sistema informatico del MIUR entro la data del 15/10/2014 tutte le individuazioni per scorrimento di graduatorie (GaE e/o Concorso Ordinario); in un secondo momento il personale interessato verrà invitato a recarsi presso gli uffici di Via Pradello 12 per la firma dell’individuazione.

Per il personale al momento in servizio con nomina a T.D. nella scuola statale l’anno scolastico 2014/15 vale come anno di formazione (la validità è data da almeno 180 gg di servizio e dalla frequenza del corso di formazione); all’inizio del 2015 (indicativamente febbraio/marzo) si deve inoltrare la domanda di trasferimento per ottenere la sede definitiva con decorrenza 01/09/2015.

Il personale al momento in servizio nella scuola paritaria svolgerà l’anno di prova a decorrere dal 01/09/2015 nella sede di titolarità acquisita con la domanda di trasferimento.

La documentazione di rito (dichiarazione personale cumulativa e dichiarazione dei servizi) verrà presentata nel corso del mese di settembre 2015 alla scuola di titolarità.

I consulenti SNALS sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Il Segretario Provinciale

                                                                                          Loris Renato Colombo

In allegato gli scorrimenti