Chiusura uffici Snals Scatti di anzianità 2012 e posizioni economiche personale ATA

Gli uffici dello SNALS in via Verdi,15 a Bergamo

saranno chiusi dal giorno 11 agosto

riapriranno il giorno 18 agosto

Auguri di buone vacanze a tutti gli iscritti e ai visitatori del nostro sito.

www.snalsbergamo.it continuerà ad essere aggiornato

anche nei giorni di chiusura della sede di Bergamo

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio
X – Bergamo

Adeguamento Organico di diritto alla situazione di fatto

  • sostegno 2014-15 infanzia e primaria
  • posto comune scuola infanzia-primaria 2014-15
  • scuola secondaria di II grado: autorizzazione ad istituire nuove classi – a.s. 2014-15
  • Pubblicazione  Graduatorie  Provvisorie di Assegnazione  Provvisoria dei docenti  aspiranti  alla mobilità     annuale Scuola Secondaria  I grado A.S. 2014/2015
  • Personale ATA in esubero dopo le operazioni di mobilità per l’a.s. 2014-15

www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Sommario:

–    Scatti di anzianità 2012 e posizioni economiche personale ATA: convocazione all’ARAN per la sottoscrizione

–    Fondi contrattuali alle scuole: l’Intesa dovrebbe essere sottoscritta domani

–    Accordo di mobilità personale statizzato provincia di Bologna e comune di Enna – Incontro al Miur

–    Agenda scuola

*    SCATTI DI ANZIANITÀ 2012 E POSIZIONI ECONOMICHE PERSONALE ATA: CONVOCAZIONE ALL’ARAN PER LA SOTTOSCRIZIONE

E’ pervenuta oggi pomeriggio la convocazione all’ARAN per domani 7 agosto alle ore 12,00 per la sottoscrizione dei CCNL relativi al personale del Comparto Scuola per il recupero utilità anno 2012 e per il riconoscimento al personale ATA dell’emolumento una tantum avente carattere stipendiale (scatti di anzianità 2012 e posizioni economiche personale ATA).

*    FONDI CONTRATTUALI ALLE SCUOLE: L’INTESA DOVREBBE ESSERE SOTTOSCRITTA IN DATA 7 AGOSTO

Nella mattinata di oggi, 6 agosto 2014, si è tenuto al Miur un incontro con il seguente o.d.g.: “Riparto del MOF per il periodo settembre 2014 – agosto 2015, incluse le economie 2013/2014”.

Nell’incontro odierno si è quasi raggiunta l’Intesa per il riparto del MOF per l’a.s. 2014/2015, che dovrebbe essere sottoscritta domani.

Le scuole, quindi, potranno conoscere già da settembre gli importi spettanti a seguito del riparto del MOF, in tempo utile da poter effettuare la programmazione delle attività per il prossimo a.s. e, conseguentemente, poter definire in tempo rapidi i contratti di istituto.

La sottoscrizione dell’Intesa è stata programmata per le 14.00 di domani, dopo la sottoscrizione del CCNL relativo al personale del comparto scuola per il recupero dell’utilità, ai fini degli scatti, dell’anno 2012.

Come richiesto nel precedente incontro dalla delegazione SNALS-CONFSAL sarà verbalizzata, con chiarezza, la possibilità di accesso alle funzioni aggiuntive per il personale ATA destinatario di posizione economica ai soli fini giuridici, per il periodo compreso tra settembre e dicembre 2014.

*    ACCORDO DI MOBILITÀ PERSONALE STATIZZATO PROVINCIA DI BOLOGNA E COMUNE DI ENNA – INCONTRO AL MIUR

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, 6 agosto 2014, al Miur, il programmato incontro con il seguente o.d.g.: “Comparto Scuola: Accordo di mobilità per il personale statizzato proveniente dalla provincia di Bologna e dal comune di Enna”.

A seguito dell’Accordo sottoscritto tra Miur e comune di Bologna e provincia regionale di Enna, in data 1° agosto 2014, con il quale si disciplina la procedura di mobilità del personale docente ed ATA dell’istituto tecnico “Aldini Valeriani – Siriani” di Bologna e del liceo linguistico “A. Lincoln” di Enna, ormai statizzati, dai ruoli comunali e provinciali ai ruoli statali del Miur occorre definire un CCNI integrativo per l’a.s. 2014/2015, concernente la progressione di carriera e la mobilità del personale docente e ATA transitato nei ruoli statali; è proseguito, quindi, nel pomeriggio di oggi, il confronto per definire tale ipotesi di CCNI integrativo. L’Amministrazione ha illustrato una bozza di CCNI che teneva conto di alcune delle osservazioni formulate dalle OO.SS. nell’incontro del 4 agosto. Si è convenuto di aggiornare l’incontro a domani 7 agosto 2014, non avendo ancora raggiunto un accordo sui contenuti di tale ipotesi di CCNI integrativo.

*    AGENDA SCUOLA

MIUR – 7 ago., h. 9.30         –    Comparto Scuola: informativa su immissioni in ruolo del personale ATA per l’a.s. 2014/2015 (integrazione o.d.g. convocazione precedente).