Mobilità personale ATA: prorogate al 14/4 le funzioni

Sommario:

       Personale docente scuola dell’infanzia: prorogato al 17 aprile il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili

       Mobilità personale ATA: prorogate al 14/4 le funzioni POLIS per la presentazione delle domande online

–    Agenda incontri

*   PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL’INFANZIA: PROROGATO AL 17 APRILE IL TERMINE ULTIMO DI COMUNICAZIONE AL SIDI DELLE DOMANDE DI MOBILITÀ E DEI POSTI DISPONIBILI

Vi comunichiamo che il MIUR, come convenuto nell’incontro di ieri, ha emanato, in data odierna, la nota prot. n. 3333 dell’8/4/2014, avente per oggetto: “Organico di diritto e mobilità personale docente della scuola dell’infanzia – Chiusura funzioni – A.s. 2014/15”, che trascriviamo di seguito integralmente ed inseriamo in internet.

Con la stessa viene prorogato al 17/4 il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili per il personale docente di scuola dell’infanzia, previsto all’art. 2, comma 2, della O.M. 28/2/2014 n. 32.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

Ufficio IV

Prot. n. AOODGPER 3333                                                                           Roma, 8.4.2014

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Oggetto: Organico di diritto e mobilità personale docente della scuola dell’infanzia. – Chiusura funzioni. A.s. 2014/15.

       A causa delle numerose segnalazioni, pervenute da parte degli Uffici scolastici regionali circa le difficoltà incontrate nello svolgimento delle attività necessarie per le operazioni propedeutiche alla mobilità entro i tempi stabiliti, si informano gli Uffici territorialmente competenti che il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili relativamente al personale docente della scuola dell’infanzia, indicato nell’O.M. 28.2.2014, n.32 – art. 2 comma 2, è prorogato al 17 aprile 2014.

per Il Direttore Generale

Il Dirigente Vicario

F.to Gildo De Angelis

*   MOBILITÀ PERSONALE ATA: PROROGATE AL 14/4 LE FUNZIONI POLIS PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE

Vi comunichiamo che oggi, 8 aprile 2014, il MIUR ha emanato la nota n. 3363, avente per oggetto: “Proroga delle funzioni POLIS per l’invio delle domande di mobilità del personale A.T.A. Anno scolastico 2014/15”, che trascriviamo di seguito integralmente e provvediamo ad inserire in internet.

Con tale nota, contrariamente a quanto preannunciato dall’Amministrazione in un incontro tenutosi ieri, di una possibile proroga delle funzioni POLIS per la presentazione delle domande di mobilità del personale ATA al 16 aprile, il MIUR proroga le stesse al 14 aprile 2014 fino alle ore 18,00.

In tal modo si consente agli interessati un maggior tempo di presentazione, resosi necessario a causa delle continue difficoltà tecniche nell’utilizzo della procedura, senza costringere gli stessi a dover ripresentare la dichiarazione di servizi, per aggiungere la valutazione del mese di aprile, nel caso di domanda inoltrata precedentemente.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

Ufficio V

Prot. n. AOODGPER·3363

Roma, 08/04/2014

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Oggetto: Proroga delle funzioni POLIS per l’invio delle domande di mobilità; del personale A.T.A. Anno scolastico 2014/15.

Al fine di consentire la completa e corretta conclusione delle operazioni eli compilazione ed inoltro online :delle domande di mobilità da parte del personale A.T.A, alla luce ·delle difficoltà tecniche nell’utilizzo ·della procedura, segnalate dagli utenti interessati, si comunica ·che le funzioni saranno disponibili fino alle ore 18,00 del14 aprile 2014.

F.to p. IL DIRETIORE GENERALE

Il Dirigente Vicario

Gildo De Angelis

*   AGENDA INCONTRI

MIUR – 9 aprile – ore 10.00 –                 Comparto Scuola e Area V della Dirigenza scolastica:

       Informativa su modalità per l’accesso gratuito del personale docente ai musei art. 16, comma 3, DL 104/2013 convertito in legge 128/2013;

       Informativa sull’avvio dei corsi linguistico-comunicativi e metodologico-didattici a sostegno della metodologia CLIL.

MIUR – 9 aprile – ore 11.30 –               –  Area V dirigenza scolastica:

        esame problematiche attivazione CPIA e corsi di II livello.

 

Il Consiglio dei ministri ha autorizzato le assunzioni a tempo indeterminato del personale ata e docenti di sostegno

Il Consiglio dei Ministri svoltosi del 4 aprile, ha approvato gli schemi di decreti del Presidente della Repubblica autorizzativi del “pacchetto” di assunzioni:

ü  personale ATA: 5.336 per il 2012/2013 e 3.730 per il 2013/2014

üdocenti sostegno:4.447 per il 2013/2014

ü  per AFAM. 43 A.A., 19 coadiutori, 2 direttori ed 1 collaboratore

^=^=^=^=^=^=^=^=^

DOMANDE PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (GAE)

Nel corso dell’incontro è stato comunicato, per inciso, che il Ministro ha firmato l’ordinanza e che è presumibile che il termine di scadenza delle domande sia fissato al 10 maggio. I rappresentanti dell’Amministrazione hanno preso l’impegno per periodiche riunioni in cui sviluppare e risolvere gli inevitabili dubbi interpretativi o le problematiche che dovessero insorgere. Ciò al fine di concordare l’emanazione di apposite FAQ.

L’aggiornamento delle graduatorie avverrà esclusivamente online.

E’ dunque necessario essere iscritti ad Istanze Online.

^=^=^=^=^=^=^=^=^

In convenzioni per gli Iscritti snals

una proposta IDM VIAGGI di ferie a prezzi scontati