Nomine in ruolo Personale ATA

Assunzioni a tempo indeterminato

del personale ATA per l’a.s. 2013/14

Il Miur informa che, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato, sono state autorizzate n. 3.730 unità di personale ATA la cui nomina avrà decorrenza giuridica dall’a.s. 2013/14 e decorrenza economica dal 1° settembre 2014.

In PERSONALE DELLA SCUOLA la circolare e

Il contingente per le nomine in ruolo

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA        Ministero dellIstruzione, dell’Università e della Ricerca
                                                                         Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
                                                                                 Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo

PREMIOSCUOLACCADEMIA”

VII^ Edizione

CONCORSO A PREMI PER GLI STUDENTI DELLE
CLASSI QUARTE DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE
SECONDARIA SUPERIORE DI BERGAMO E PROVINCIA

In PERSONALE DELLA SCUOLA il Bando e la circolare UST Bergamo

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

Sommario:

–        Sentenza sulla riduzione dell’orario negli istituti tecnici e professionali – Lo Snals diffida il Miur a ripristinare l’orario completo

–        Graduatorie permanenti provinciali 24 mesi ATA – Refuso sulla nota MIUR

–        Agenda incontri

*      SENTENZA SULLA RIDUZIONE DELL’ORARIO NEGLI ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI – LO SNALS DIFFIDA IL MIUR A RIPRISTINARE L’ORARIO COMPLETO

Il Tar Lazio, su ricorso dello SNALS-Confsal, con sentenza n. 3527/2013 ha annullato le disposizioni normative recanti la riduzione dell’orario scolastico per le materie cosiddette professionalizzanti per gli istituti tecnici e professionali.

Con lettera indirizzata personalmente al ministro Carrozza, lo SNALS-Confsal invitava bonariamente il Ministero dell’Istruzione a dare esecuzione alla sentenza.

L’invito è rimasto però senza alcun riscontro.

Di qui, la decisione del sindacato di procedere ad una formale diffida, notificata dai nostri legali al Miur tramite ufficiale giudiziario.

Qualora la diffida non dovesse avere l’esito sperato, lo SNALS-Confsal preannuncia sin d’ora che si rivolgerà al Tar del Lazio per chiedere la nomina di un commissario ad acta che si sostituisca al Ministero nel ripristinare l’orario scolastico indebitamente ridotto.

*      GRADUATORIE PERMANENTI PROVINCIALI 24 MESI ATA – REFUSO SULLA NOTA MIUR

Il MIUR, ci ha trasmesso nuovamente la nota 2362/2013 che abbiamo allegato al notiziario di ieri, poiché conteneva l’errore della data, 16 marzo, anziché 13 marzo.

La versione che vi abbiamo inviato è del tutto uguale a quella rinviata stamani tranne che nella data ovviamente; non abbiamo corretto la data sulla nota – anche se l’avevamo notata – poiché la mail del MIUR di ieri diceva “Si trasmette per opportuna conoscenza la nota prot. 2362 del 13 marzo 2014, concernente l’oggetto. DGPS – Ufficio III”.

*AGENDA INCONTRI MIUR – 18 mar., h. 10,00  Ipotesi CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2014/2015