SNALS LE DATE DELLE PROVE SCRITTE CONCORSI SCUOLA

 

 

 

 

 

CONCORSI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA RESE NOTE LE DATE DELLE PROVE SCRITTE

Si terranno a partire da lunedì 11 marzo le prove scritte dei concorsi ordinari per l’assunzione in ruolo dei docenti su posto comune e su posto di sostegno nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I e di II grado.

Le prove si terranno nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione e, sulla base del numero dei candidati, potranno svolgersi in più sessioni mattutine e pomeridiane.

Nei giorni 11 e 12 marzo sono previste le prove relative alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria;

dal 13 marzo al 19 marzo si terranno le prove per la scuola secondaria, che proseguiranno per 5 giorni, esclusi il sabato e la domenica.

 

CONCORSI SCUOLA:

Assicurata la partecipazione alle procedure concorsuali alle candidate che risultino impossibilitate al rispetto del calendario previsto a causa dello stato di gravidanza o allattamento.

Come previsto dall’articolo 11 comma 6 dei rispettivi bandi, alle candidate che risultino impossibilitate al rispetto del calendario previsto a causa dello stato di gravidanza o allattamento è comunque assicurata la partecipazione alla procedura concorsuale.

Le candidate interessate ne devono comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’USR competente, oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC), almeno dieci giorni prima dell’inizio della prova, unitamente alla documentazione attestante la data presunta del parto o la data di nascita del bambino/a. Il mancato inoltro della richiesta e della documentazione nei tempi previsti non consentirà all’Amministrazione di predisporre una tempestiva organizzazione e di assicurare la partecipazione alla procedura concorsuale.

 

Allegati