ATA Concorso Dirigenti Concorso Abilitati

Personale ATA

Graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia.

 

Il MIUR, con nota n. 11970 del 6/3/2018, ha reso note finalmente le date di apertura dell’istanza per la scelta delle istituzioni scolastiche (modello D3), per chi ha prodotto domanda di aggiornamento e di inserimento delle domande relative alle graduatorie d’istituto – terza fascia del personale ATA:

dal 14 marzo fino alle ore 14.00 del 13 aprile 2018

Gli aspiranti inclusi in graduatoria potranno scegliere fino ad un massimo di trenta scuole nella medesima ed unica provincia. In caso di mancata presentazione del modello D3, risulteranno inseriti solo nella graduatoria dell’istituzione scolastica dove è stata presentata la domanda.

L’allegato deve essere compilato da tutti gli aspiranti, compresi coloro che erano già inclusi e hanno presentato solo domanda di aggiornamento. Come previsto dall’art. 6 del DM 640 del 30/8/2017, la procedura di inserimento avviene con modalità web su istanze on line e deve essere preceduta dalla fase di registrazione e di riconoscimento fisico.

 

CONCORSI PER SOLI TITOLI PROFILI PROFESSIONALI

AREE A E B

Con nota MIUR n. 11117 del 27/2/2018 sono stati indetti i concorsi per soli titoli, per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali delle aree A e B del personale ATA, per la predisposizione delle graduatorie per l’a.s. 2018/19. Ogni Ufficio Scolastico Regionale è invitato a pubblicare i bandi, relativi ad ogni singolo profilo professionale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali, ai sensi dell’art. 554 del D.Lvo. 16/4/1994, n. 297,

entro la data del 20 marzo c.a.

I requisiti generali di ammissione sono quelli previsti dall’O.M. n. 21 del 23/2/2009, integrata dalla nota MIUR n. 8151 del 13 marzo 2015, come evidenziato dall’Ufficio. Si chiarisce, inoltre, come già previsto nella nota sopracitata, che è valutabile come servizio svolto presso enti pubblici anche il servizio civile volontario prestato dopo l’abolizione dell’obbligo della leva.

Nulla è innovato per quanto riguarda la predisposizione dell’allegato per il personale che intende usufruire delle precedenze (allegato H), che è integrativo e non sostitutivo delle domande di inserimento o di aggiornamento presentate dai candidati, e per quanto riguarda la compilazione dell’Allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche. Poiché è stata prevista la possibilità, per chi ha presentato domanda di depennamento dalle graduatorie permanenti di una provincia per iscriversi nelle graduatorie di istituto di terza fascia di altra provincia, di poter presentare domanda, ai fini della costituzione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli del personale ATA per l’a.s. 2018/19, nella provincia in cui è stata presentata domanda per l’inserimento nelle graduatorie d’istituto di terza fascia, i modelli da utilizzare per l’inclusione nelle graduatorie dovranno essere aggiornati, prevedendo nella sezione B il suddetto requisito.

Con successiva comunicazione il MIUR provvederà alla pubblicazione dei relativi modelli aggiornati, che vi invieremo non appena ci perverranno.

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO, IN G.U. IL DIARIO DELLA PROVA PRESELETTIVA

La prova preselettiva del corso-concorso nazionale per il reclutamento di dirigenti scolastici si svolgerà

il 29 maggio 2018 alle ore 10,00

Lo stabilisce il diario di svolgimento delle prove pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2018

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

RICHIESTA PART-TIME

domande entro il 15 MARZO

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

CONCORSO DOCENTI ABILITATI

SCUOLA SECONDARIA

 

DOMANDE ENTRO IL 22 MARZO 2018

Solo on line attraverso procedura informatica

POLIS del MIUR

dal 20 FEBBRAIO 2018 alle ore 13,59 del 22 MARZO 2018

 

CORSO DI PREPARAZIONE

CONCORSO DOCENTI ABILITATI

Per rispondere alle esigenze formative del personale interessato, la Segreteria Provinciale SNALS di Bergamo propone:

CORSO DI FORMAZIONE

Data

Argomento

Relatore

17/03/2018

14,30 – 17,30

Prova Orale: approccio e strategie

Prof. Elena Vaj

23/03/2018

16,30 – 19,30

Prova Orale: Simulazione del colloquio

Prof. Elena Vaj

Contattare lo SNALS di Bergamo Via Matris Domini,8

Telefono: 035/245986                mail: consulenza.bg@snals.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.