pubblicati i movimenti II grado Chiusura estiva

CHIUSURA ESTIVA SEDI SNALS

DAL I° AGOSTO AL 3 SETTEMBRE

CHIUSURA SEDI PERIFERICHE

LA SEDE SNALS DI VIA MATRIS DOMINI, 8

CHIUDERA’ IL 14 AGOSTO RIAPRIRA’ IL 21 AGOSTO

^=^=^=^=^=^=^=^=^

Pubblicati i movimenti della scuola secondaria di II grado

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg8120_17/

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^

Contratto scuola 

Lo Snals-Confsal riunisce i segretari provinciali e regionali per la stesura della piattaforma contrattuale.

Roma, 20 luglio. Si sono riuniti il 19 e 20 luglio a Tivoli, i segretari provinciali e regionali dello SNALS-Confsal per l’elaborazione della piattaforma contrattuale che il sindacato porterà al tavolo di confronto all’Aran.

“Lo SNALS-Confsal – ha dichiarato il segretario generale, Elvira Serafini – sta lavorando con grande determinazione alla stesura della piattaforma contrattuale che esprimerà le nostre richieste all’Aran per un rinnovo contrattuale che assicuri al personale della scuola le tutele normative ed economiche che riteniamo irrinunciabili”.

“Il lavoro dei segretari provinciali e regionali – ha proseguito Serafini – è stato puntuale ed attento nel tradurre in proposte contrattuali le istanze che vengono dal personale che vive situazioni di forte disagio sia per la modestia della retribuzioni che per il crescente carico di lavoro”.

“Lo SNALS-Confsal – ha concluso Serafini – firmerà il contratto a condizione che siano soddisfatte le richieste che riteniamo irrinunciabili a tutela delle categorie che rappresentiamo, docenti, ata e dirigenti, sia per adeguati riconoscimenti economici che per la salvaguardia delle tutele di tipo normativo”.

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Al segretario generale

Prof.ssa Elvira Serafini

Il personale docente della scuola primaria in ruolo con riserva per effetto di sentenze cautelative, è impossibilitato, in fase di compilazione del modello B, a flaggare le istituzioni scolastiche di scuola primaria.

Su Istanze On Line  questi docenti ricevono il messaggio: impossibile selezionare insegnamenti di scuola primaria perché docente di ruolo”.

Il personale docente della scuola primaria in ruolo con riserva per effetto di sentenze cautelative, secondo quanto previsto dal D.M. 374 del giorno 01 06 2017, può compilare il modello A1 per l’inserimento in seconda fascia proprio perché l’inserimento nelle GaE è con riserva.

Distinti saluti

Il segretario provinciale

Loris Renato Colombo

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

Anomalie compilazione modello B

classi di concorso Educazione Fisica

Molti docenti delle classi di concorso A049/A048 (educazione fisica scuola secondaria di primo e secondo grado) ci hanno segnalato la difficoltà/impossibilità ad inserire a sistema le istituzioni scolastiche di secondo grado.

Il gestore del sistema, facendo seguito alle nostre innumerevoli segnalazioni ha così risposto:

Questo problema si verifica per molti docenti delle classi A049/A048, stiamo provvedendo alla modifica del software. Si prega di riprovare più tardi