i fondo alle scuole LICEI MUSICALI supplenze ATA

UNIBG

Sono stati pubblicati i seguenti bandi: 
1) Albo idonei tutorato d’aula/laboratori annessi agli insegnamenti SFP
2) Selezione personale in servizio presso le scuole per compiti di tutor coordinatore e tutor organizzatori SFP
3) Albo idonei Laboratori ordinamentali SFPreperibili al link:

http://www00.unibg.it/struttura/struttura.asp?cerca=copertura_insegnamenti

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Il Miur ha proceduto alla  riassegnazione

alle scuole  delle somme bloccate a dicembre dai POS

A proposito di risorse economiche:

  • i FONDI MOF   al momento sono in situazione di stallo perché purtroppo  il MEF non ha ancora sciolto la riserva
  • l’assegnazione del 20% del bonus : si sta ancora attendendo la sentenza del TAR.

Per discutere sulle risorse, è stato fissato un incontro al MIUR per il  giorno 23/5/17.

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

–    Licei musicali: richiesta unitaria di incontro

–    Richiesta congiunta al MIUR per la proroga di contratti di supplenza del personale del ATA

–    CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente educativo ed ATA per l’a.s. 2016/2017: sottoscrizione definitiva al MIUR

–    Personale ATA – Mobilità a.s. 2017/2018 – Autodichiarazione allegato D

–    Ricostruzione di carriera personale della scuola – Avviso del Miur

–    Decreti attuativi legge 107/2015 (buona scuola) pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

–    Ricorsi concorso scuola 2016 – Ordinanze favorevoli Consiglio di Stato azioni legali n. 83 (laureati entro a.a. 2001/2002) e n. 84 (laureati post 2001/2002) – Comunicato ULN

*   LICEI MUSICALI: RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO

Trascriviamo di seguito integralmente la richiesta unitaria di incontro relativa alla distribuzione delle cattedre in organico di diritto nei licei musicali:

FLC CGIL

CISL SCUOLA

UIL SCUOLA

SNALS CONFSAL

Le Segreterie Generali

Roma, 17 maggio 2017

Dott.ssa Maria Maddalena Novelli

Direttore Generale

MIUR

Oggetto: Licei musicali – richiesta di incontro

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, relativamente alla distribuzione delle cattedre di organico di diritto nei diversi licei musicali ed in particolare per le classi di concorso di storia della musica, tecnologie musicali e teoria, analisi e composizione, chiedono un incontro urgente.

FLC CGIL
  Francesco Sinopoli

CISL SCUOLA
  Maddalena Gissi

UIL SCUOLA
  Pino Turi

SNALS CONFSAL
  Elvira Serafini

*   Richiesta congiunta al MIUR per la proroga di contratti di supplenza del personale del ATA

Trascriviamo, di seguito integralmente, la richiesta congiunta inviata al MIUR in data odierna da SNALS-Confsal, FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola RUA, per l’emanazione di una nota ministeriale di autorizzazione alla proroga dei contratti di supplenza del personale ATA, in modo da consentire alle scuole, in tempo utile, l’organizzazione della funzionalità dei servizi scolastici:

       

Via Leopoldo   Serra, 31 – 00153 Roma

Tel. 06   83966800 – Fax 06 5883440

Via   Angelo Bargoni 8, 00153 Roma

Tel. 06583111 – fax 065881713

Via Marino Laziale 44, 00179 Roma

Tel. 067846941 – fax 067842858

Via Leopoldo Serra 5, 00153 Roma

Tel. 06588931 – fax 065897251

 

Roma, 17 maggio 2017

Prot. n. 190/2017 flcgil   FS-stm

Alla Dott.ssa Maria   Maddalena Novelli

Direttore generale per   il Personale Scolastico

MIUR

Oggetto: Richiesta emanazione nota per proroga contratti di   supplenza personale ATA.

Le scriventi   Organizzazioni Sindacali chiedono l’emanazione, in tempi brevi, dell’annuale   nota di autorizzazione alle proroghe fino al 31 agosto dei contratti di   supplenza del personale ATA, tale da consentire alle scuole di organizzare   per tempo la funzionalità dei servizi scolastici.

A questo proposito,   segnalano l’urgenza della sua emanazione visto che le stesse dovranno   predisporre i piani ferie, in modo d’assicurare la sufficiente presenza di   personale in servizio nei mesi estivi, quest’anno resi gravosi anche dal   rinnovo delle graduatorie docenti e ATA, oltre che da tutti gli altri   adempimenti di ordinaria gestione.

Propongono, inoltre, che   la nota ministeriale, nel fornire indicazioni chiare e precise, venga   integrata, rispetto a quella dello scorso anno, con i seguenti punti:

–      proroga dei contratti sui posti in   organico di diritto che sono stati “congelati” per la conclusione del   transito del personale soprannumerario delle province e CRI;

–      proroga sui posti non coperti dagli   Assistenti tecnici per esaurimento delle graduatorie provinciali permanenti   (24 mesi) e 2^ fascia (DM 75) che sono stati restituiti alla competenza dei   singoli Dirigenti scolastici e che (per mancata revisione del DM 430/2000)   hanno termine al 30 giugno;

–      proroga dei contratti al 31 agosto dei   supplenti sui posti in organico di diritto, per tutte le tipologie di profilo   e senza valutazione da parte dei Dirigenti scolastici.

Ad avviso delle OO.SS.   va specificato che la proroga al 31 agosto non può essere imposta – non   essendo obbligatorio accettarla in base al DM 430/2000 – e che il posto è   eventualmente assegnato ad altro supplente che segue in ordine di   graduatoria.

I Dirigenti scolastici   dovranno conoscere quali e quanti posti risultavano vacanti in organico di   diritto dopo la mobilità 2016/2017 o nel periodo in cui sono state fatte le   convocazioni dei supplenti ATA dei 24 mesi o DM 75 da parte degli UST per   l’a.s. 2016/2017 e, comunque, entro il 31 dicembre 2016 (per decessi o altro)   al fine di poter disporre la proroga dei contratti al personale in servizio,   seguendo l’ordine di graduatoria dalla quale sono stati individuati.

Con l’occasione porgono   distinti saluti.

Francesco Sinopoli

Maddalena Gissi

Giuseppe Turi

Elvira Serafini

*   CCNI UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ED ATA PER L’A.S. 2016/2017: sottoscrizione definitiva al MIUR

In data 15 maggio 2017, al Miur, al termine di un lungo iter di verifica della Ipotesi di contratto del 15/6/2016 da parte di Funzione pubblica e MEF, ai sensi dell’art. 40 del D.Lgs. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni, è stato sottoscritto in via definitiva il “Contratto collettivo nazionale integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2016/17”.

Si fa presente che il testo finale non presenta modifiche rispetto all’Ipotesi di CCNI.

Lo SNALS-Confsal, nel corso della riunione ha sottolineato, ancora una volta, le inaccettabili lungaggini di tale verifica, auspicando una modifica della normativa in vigore.

*   PERSONALE ATA – MOBILITÀ A.S. 2017/2018 – AUTODICHIARAZIONE ALLEGATO D

Provvediamo ad inserire in area riservata l’autodichiarazione “allegato D” più congruente con quanto occorre dichiarare nelle caselle 1, 3 e 4 del modello di domanda di mobilità del personale ATA per l’a.s. 2017/2018. Esso è adottabile da tutti coloro che non hanno ancora presentato la domanda di mobilità e intendono farla.

Resta fermo che coloro che hanno già presentato domanda di mobilità non devono ripresentarlo.

*   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA PERSONALE DELLA SCUOLA – AVVISO DEL MIUR

Si fa presente che con avviso pubblicato il 10/5 u.s. nella propria rete intranet, il Miur ha comunicato alle scuole che le funzioni disponibili al percorso Gestione Giuridica àGestione della Carriera, sono state aggiornate per consentire, in tutti i casi in cui il docente è destinatario di incarico triennale, la gestione delle pratiche da parte dell’istituzione scolastica competente. In particolare, anche in caso di docente utilizzato o assegnato provvisoriamente su altra sede, la competenza della pratica di ricostruzione di carriera è sempre della scuola di titolarità o di incarico triennale; in caso di docente senza titolarità, la competenza è della scuola di attuale servizio.

*   Guida applicativa del Garante sul nuovo Regolamento UE sulla privacy

Si rende noto che, sul sito del Garante http://www.garanteprivacy.it, è disponibile, in formato ipertestuale navigabile, la guida applicativa del nuovo Regolamento UE in materia di protezione dei dati personali (privacy).

Essa è articolata in sei sezioni tematiche:

–    fondamenti di liceità del trattamento;

–    informativa;

–    diritti degli interessati;

–    titolare, responsabile, incaricato del trattamento;

–    approccio basato sul rischio del trattamento e misure di accountability di titolari e responsabili;

–    trasferimenti internazionali di dati.

Il link diretto per leggere la guida è: http://www.garanteprivacy.it/guida-all-applicazione-del-regolamento-europeo-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali

*   Ricorsi concorso scuola 2016 – Ordinanze favorevoli Consiglio di Stato azioni legali n. 83 (laureati entro a.a. 2001/2002) e n. 84 (laureati post 2001/2002) – Comunicato ULN

L’Ufficio legale ci ha inviato la nota Prot. n. 89/MPN/MM/UL del 16 maggio 2017 avente per oggetto: “RICORSI CONCORSO SCUOLA 2016 – ORDINANZE FAVOREVOLI CONSIGLIO DI STATO AZIONI LEGALI N. 83 (LAUREATI ENTRO A.A. 2001/2002) E N. 84 (LAUREATI POST 2001/2002)” con la quale informa che il Consiglio di Stato, l’11 maggio scorso, con ordinanze n. 2052/2017 (az. 83) e 2050/2017 (az. 84), ha confermato i decreti cautelari di ammissione dei ricorrenti alle prove, con alcune precisazioni.

Inoltre con la stessa nota fornisce informazioni riguardo alle istanze per la correzione di errori materiali, che sono riportati correttamente nelle due ordinanze sopra dette.

in allegato