Sciopero Concorso 24 mesi Elezioni CSPI
Gli uffici SNALS di Bergamo e provincia saranno aperti da MARTEDì 7 aprile
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per
Ufficio
Ottava edizione Premio ScuolAccademia.
Concorso letterario per le classi quarte delle scuole superiori a.s. 2014/2015.
Iscrizioni entro il 29 aprile, prova il 16 maggio 2015 ispirata a Expo 2015
L’iscrizione al concorso deve essere formalizzata attraverso il modulo allegato alla presente comunicazione, da inviare compilato entro mercoledì 29 aprile 2015alla professoressa Teresa Capezzuto dell’Ufficio Scolastico Territoriale (email: capezzuto@istruzione.bergamo.it).
La prova verrà sostenuta presso i locali dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, via dello Statuto, sabato 16 maggio 2015.
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per
Ufficio
Pubblicazione bandi di concorso
per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili
professionali dell’area A e B del personale A.T.A. per l’a.s. 2014/15.
Si comunica a seguito della nota Prot. 4045 del 27 marzo 2015 della Direzione Regionale per
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – B (Prot. 4039 del 27.03.2015);
ASSISTENTE TECNICO –B (Prot. 4040 del 27.03.2015);
CUOCO –B (Prot. 4042 del 27.03.2015);
GUARDAROBIERE – B (Prot. 4043 del 27.03.2015);
INFERMIERE – B (Prot. 4044 del 27.03.2015);
COLLABORATORE SCOLASTICO – A (Prot. 4041 del 27.03.2015);
ADDETTO ALLE AZIENDE AGRARIE –As (Prot. 4038 del 27.03.2015).
Le domande di partecipazione al concorso redatte e documentate in conformità delle norme contenute nei bandi e negli allegati, dovranno essere prodotte all’ UST di Bergamo entroil termine perentoriodel 30 aprile 2015. Quelle presentate a mano dovranno pervenire entro le ore 14.00 dello stesso giorno.
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
PROCLAMAZIONE SCIOPERO PERSONALE SCUOLA
CON ASTENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITÀ NON OBBLIGATORIE
Stante le iniziative di mobilitazione della categoria per la modifica del ddl della “Buona Scuola”, ribadite nella manifestazione unitaria dello scorso 25 marzo, le OO.SS. maggiormente rappresentative della scuola hanno indetto lo sciopero delle attività non obbligatorie per il Personale Docente, Educativo e ATA a partire dal 9 aprile al 18 aprile 2015.
Trascriviamo, di seguito, la lettera unitaria della suddetta proclamazione con l’indicazione delle distinte modalità operative:
Al Capo di Gabinetto Ministro Istruzione, Università e Ricerca Al Gabinetto del Ministro Istruzione, Università e Ricerca Ufficio Relazioni Sindacali Al Capo di Gabinetto del Dipartimento della Funzione Pubblica Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio Relazioni Sindacali Al Presidente della Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ROMA Oggetto: Proclamazione sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico della scuola. Vista la nota MIUR prot. N. 0007882 del 16 marzo 2015 con cui si è ritenuto di non convocare l’Organismo di conciliazione in conseguenza del parere della Commissione di Garanzia del 16 gennaio ( prot. N. 582, pos.17570), le scriventi Segreterie nazionali dei Sindacati Scuola, FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, GILDA Unams e SNALS Confsal, proclamano lo sciopero delle attività non obbligatorie a partire dal 9 aprile 2015 e con termine il 18 aprile 2015, a sostegno delle azioni sindacali di mobilitazione relative alle scelte del Governo sulla buona Scuola. L’astensione dalle attività non obbligatorie riguarda tutto il personale docente ed ATA della Scuola ed in particolare: Per il personale ATA: • astensione attività aggiuntive oltre le 36 ore settimanali; • astensione da tutte le attività previste tra quelle rientranti nelle posizioni economiche (I^ e II^ ) e negli incarichi specifici; • astensione dall’intensificazione della attività nell’orario di lavoro relativa alla sostituzione dei colleghi assenti; • astensione svolgimento incarico sostituzione Dsga; Per il personale docente ed educativo: • astensione dalle attività aggiuntive di insegnamento oltre l’orario obbligatorio, retribuite con il MOF; • astensione dalle ore aggiuntive per l’attuazione dei progetti e degli incarichi di coordinatore retribuiti con il MOF; • astensione dalla sostituzione e collaborazione con il dirigente scolastico e di ogni altro incarico aggiuntivo; • astensione dalle ore aggiuntive prestate per l’attuazione dei corsi di recupero; • astensione dalle attività complementari di educazione fisica e avviamento alla pratica sportiva. Per quanto sopra espresso, si chiede di dare adeguate comunicazioni alle istituzioni scolastiche per quanto di loro competenza. Cordiali saluti |
||||
Domenico Pantaleo |
Francesco Scrima |
Massimo Di Menna |
Marco Paolo Nigi |
Rino Di Meglio |
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
NUOVO CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO
Nel corso dell’informativa, richiesta dalle OO.SS., per acquisire le notizie circa l’emanazione del nuovo bando a Dirigente scolastico previsto dal “milleproroghe” per il 31 marzo 2015, la Parte Pubblica non ha fornito indicazioni certe.
Al momento il regolamento sarebbe all’esame del Consiglio di Stato per il prescritto parere. Rispetto alla bozza illustrata il 29/12/2014, sembra che le prove scritte siano state ridotte da due a una.
^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^
ELEZIONI
CONSIGLIO SUPERIORE
DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
28 aprile 2015
VOTA e fai VOTARE la LISTA
SNALS-CONFSAL: LA FORZA DELLE TUE IDEE
Il tuo voto dà forza al sindacato per:
ü realizzare una riforma che garantisca la serietà degli studi, restituisca autorevolezza alla scuola e dignità sociale a tutti gli operatori scolastici
ü il rinnovo del contratto che con risorse “fresche” rivaluti le retribuzioni, mantenga la progressione di anzianità e la ricostruzione di carriera
ü tutelare il ruolo deliberativo del collegio dei docenti e la libertà d’insegnamento
ü rivendicare la stabilizzazione per tutte le tipologie di personale precario (docente e ATA)
ü ottenere per la scuola le risorse umane, economiche e strutturali necessarie
ü dire no alla marginalizzazione del ruolo del personale ATA
ü dire no ad una gestione autoritaria affidata ad organi monocratici
ü
Con il tuo voto alle liste dello Snals-Confsal contribuisci a garantire
in tutte le sedi una voce autonoma priva di condizionamenti ideologici