Assemblea provinciale RSU

ASSEMBLEA PROVINCIALE

 

04 02 2015

dalle ore 08,00 alle ore 11,00

I.S.I.S. “G. Quarenghi” Via Europa,27 – Bergamo

 

O.d.G.

  • I precari e la sentenza della Corte Europea
  • l’ ENAM è scomparso, restano le trattenute

 

Mentre si avvicina l’appuntamento per l’elezione delle RSU, si vota il 3 – 4 – 5 marzo, lo Snals Confsal di Bergamo ha programmato un importante incontro, con il personale Docente ed ATA, precario e di ruolo, per il giorno 04 02 2015. L’appuntamento per tutti è all’ I.S.I.S. “G. Quarenghi” in Via Europa,27 – Bergamo, dalle ore 08,00 alle ore 11,00. Assieme ai membri della segreteria provinciale, saranno presenti gli Avvocati dello studio legale dello Snals di Bergamo, per illustrare la sentenza della Corte di giustizia Europea che ha accertato l’illegittima condotta dello Stato Italiano, in danno dei lavoratori precari della scuola. Verranno fornite le indicazioni di merito per la presentazione del ricorso. Sarà inoltre presentato un nuovo ricorso per la restituzione delle quote ENAM indebitamente trattenute sullo stipendio dei docenti della scuola dell’infanzia e primaria. L’ENAM è stato cancellato, ma le trattenute continuano. Verranno fornite le indicazioni di merito per la presentazione del ricorso.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

l’Assemblea è stata convocata ai sensi dell’art. 8 CCNL Scuola, che per quanto attiene alle assemblee territoriali rimanda alla contrattazione regionale, che così si esprime:

ART.- 8 MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE ASSEMBLEE TERRITORIALI, E NORME PER L’ESERCIZIO DEI DIRITTI SINDACALI A LIVELLO PROVINCIALE E DI ISTITUZIONE SCOLASTICA

1. Ai sensi dell’art. 8 del CCNL 2006-09, si conviene che le assemblee territoriali, che coinvolgono più istituzioni scolastiche in orario di servizio possano avere la durata massima di 3 ore, se svolte a livello provinciale e di 4 ore se svolte a livello regionale, comprensive dei tempi necessari per il raggiungimento della sede di assemblea e per l’eventuale ritorno alla sede di servizio. Relativamente al computo individuale annuale delle ore di partecipazione ad assemblee sindacali, si terrà conto della dichiarazione di adesione del personale, in relazione all’orario di servizio dello stesso, coincidente con l’orario di assemblea.

L’assemblea pertanto, inizierà alle ore 08,30 e terminerà alle ore 10,30

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

ELEZIONI RSU 2015

Si vota il 3 / 4 / 5 Marzo

Vota la lista SNALS CONFSAL della tua scuola

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Vuoi candidarti nella lista Snals della tua scuola ?

Scrivi a consulenza.bg@snals.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^