Scatti Neo Dirigenti Nomine

Riunione per i neo assunto in ruolo

Venerdì 5 settembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00

All’Istituto Pesenti via Ozanam, 27 Bergamo

Illustrazione documenti di rito cartacei ed on-line

Il periodo di prova: gli adempimenti, il tutor, la tesina

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Economia e delle Finanze

DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE GENERALE, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI

DIREZIONE SISTEMI INFORMATIVI E DELL’INNOVAZIONE

CCNL scuola del 7 agosto 2014, per il reperimento delle risorse per il ripristino scatti anzianità anno 2012 e CCNL personale ATA per il ripristino delle posizioni economiche del 7 agosto 2014.

Interventi previsti sul sistema NoiPA.

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Nuovo elenco dei destinatari di proposta di contratto individuale di lavoro per

l’assunzione a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Scolastico

Elenco Dirigenze per reggenze e incarichi

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Nomine Concorso Ordinario e GAE ambito 1 e 5

Scuola primaria disponibilità dopo le nomine

in allegato

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

Invito ai Colleghi

  • Chi è stato nominato T.I. su sostegno può presentare, all’Ufficio X via Pradello 12, domanda di utilizzazione su sede di precedente titolarità.
  • Chi è interessato alle nomine da C.O. in Lombardia può consultare il sito www.snalslombardia.it

Sommario:

–     Incontro al MIUR del 26 agosto 2014

–     AFAM – Revoca trattenimenti in servizio personale docente e tecnico-amministrativo

*     INCONTRO AL MIUR DEL 26 AGOSTO 2014

Durante l’incontro:

  1. a)è stata data una informativa sulla integrazioni di posti dell’organico di fatto del personale docente, autorizzata dal MIUR per il prossimo a.s. 2014/15. Si tratta di 1895 posti ripartiti fra le diverse regioni in base alle richieste pervenute che, ovviamente, erano di maggiore entità, ma non hanno potuto essere integralmente accolte (Inseriamo in area riservata il prospetto fornito nel corso della riunione). E’ stato altresì precisato che, per quanto riguarda il personale ATA, l’eventuale integrazione dell’organico di fatto per il prossimo anno dovrà essere autorizzata direttamente dai direttori scolastici regionali solo in casi di estrema ed assoluta necessità per il funzionamento delle istituzioni scolastiche e, comunque, dovrà esserne data al MIUR una tempestiva comunicazione;
  2. b)è stata illustrata una bozza di nota avente per oggetto le graduatorie d’istituto. Dopo un confronto sui chiarimenti che venivano forniti relativi alla valutazione dei titoli nella compilazione delle graduatorie d’istituto, si è arrivati alla definizione di un testo, sostanzialmente condiviso da tutte le OO.SS., che inseriamo sia sul sito del sindacato che in area riservata;
  3. c)è stata illustrata una bozza di nota operativa relativa ad istruzioni ed indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA. Anche in relazione al testo che veniva proposto dall’amministrazione, che ricalcava in buona parte le indicazioni già fornite in precedenti anni scolastici, si è sviluppato un approfondito confronto tra rappresentanti dell’amministrazione e delegazioni sindacali che ha portato, alla fine, all’individuazione delle soluzioni riportate nel testo che inseriamo sia sul sito del sindacato che in area riservata.

*     AFAM – REVOCA TRATTENIMENTI IN SERVIZIO PERSONALE DOCENTE E TECNICO-AMMINISTRATIVO

E’ pervenuta dal MIUR – Dir. AFAM – la nota prot 5419 del 26/08/2014 avente per oggetto: “Decreto Legge 90/2014 convertito nella Legge 114/2014. Revoca trattenimenti in servizio personale docente e tecnico-amministrativo” con la quale comunica che, in base al DL 90/14, convertito dalla Legge 114/2014, viene definitivamente stabilito che i trattenimenti in servizio in essere alla data di entrata in vigore del presente decreto sono fatti salvi fino al 31 ottobre 2014 o fino alla loro scadenza se prevista in data anteriore e che i trattenimenti in servizio disposti dalle amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, c. 2, DLgs 165/2001, e non ancora efficaci alla data di entrata in vigore del suddetto DL sono revocati, sarà presto disponibile la funzione per effettuare l’inserimento dei provvedimenti relativi al personale interessato, che cesserà dal servizio a decorrere dal 1° novembre 2014.