Il CAF

La sigla CAF. sta per Centro Assistenza Fiscale istituito in base all’ex articolo 78 della legge 30 dicembre 1991 n.413 e successive modificazioni per permettere una facilitazione fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati che si avvalgono di tale servizio.
Per ciò che concerne il CAF – Confsal S.r.l. possiamo ulteriormente precisare che l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale è stata pubblicata in G.U n.83 del 9 Aprile 1993 con decreto 31 marzo 1993 ed iscrizione dello stesso nell’Albo dei Centri di assistenza fiscale dei lavoratori dipendenti con n.00022; la sigla Confsal si riferisce alla natura costituente dello stesso CAF cioè la CONFEDERAZIONE SINDACATI AUTONOMI LAVORATORI.
La pluriennale gestione di tale servizio ha contribuito sicuramente a rafforzare, raffinare e specializzare su tutto il territorio nazionale il servizio CAF prestato e svolto da tutti i responsabili provinciali dei Centri di Raccolta Periferici.
Peculiarità del CAF – Confsal S.r.l. è quello di essere gestito da un’unica sede operativa posta in Roma la quale si occupa del monitoraggio e della gestione NAZIONALE di tutti i problemi inerenti all’assistenza fiscale; ciò fa si che ci sia l’omogeneità a livello nazionale delle situazioni di carattere fiscale che spesso nel passato e nel presente, in altre realtà portano ad interpretazioni soggettive spesso errate di normative a carattere nazionale. Al fine di migliorare sempre più il servizio di monitoraggio di elaborazione e gestione del flusso dei dati che transitano presso il C.E.D. della sede nazionale, il CAF ha impiantato un potente sistema informatizzato a controllo finale, il quale tramite la trasmissione telematica dei dati in tempo reale, opera una verifica on-line sugli stessi, garantendo a tutti gli utenti la sicurezza e la certezza dei risultati ottenuti.
I centri di raccolta fiscali periferici sono presenti in TUTTA la PENISOLA e gli OPERATORI degli stessi sono a TUA disposizione per qualsiasi informazione.